sabato 2 luglio 2011

Bobbi #1


Eyeliner in gel, Bobbi Brown, nel colore 7 Espresso Ink








Si tratta di un (graditissimo) regalino cosmetico accattato durante una vacanza.
E’ stato acquistato ai Magazzini Lafayette a Parigi (dove si può ottenere uno sconticino del 10% esibendo la travel card)




Non avevo mai seriamente utilizzato un eyeliner in gel e, per la verità, non ne avevo mai posseduto uno tutto mio ^^

Ne avevo già provati alcuni, sì, ma ovviamente averne uno a casa da poter paciugare in libertà dà tutta un’altra soddisfazione ;D

Questo in particolare è un marrone molto scuro, freddo, assolutamente senza toni rossastri, l’effetto non  quello classico di un mascara marrone, dà più verso il nero per intenderci, ma è decisamente più soft di un eyeliner nero classico









Credo che questa caratteristica sia davvero ciò che distingue questo eyeliner e soprattutto questo colore

L’effetto è sufficientemente scuro, ma meno intenso, o come si direbbe in questi casi, meno "drammatico", rispetto ad un classico nero

Fra l’altro, il mio personalissimo esperimento è stato doppio ^^

Ho provato un tipo di cosmetico per me nuovo e anche una marca che conoscevo solamente di fama, ma a cui non mi ero mai approcciata

Questo gel liner è della casa cosmetica Bobbi Brown e devo ammettere di averla preferita ad altre anche per appagare la mia curiosità cosmetica :)

Non ho voluto esagerare con il test ^^ e, appunto, non ho azzardato un colore troppo acceso, ma ho preferito un prodotto da utilizzare quotidianamente.






 
Si tratta di un cosmetico da usare davvero tutti i giorni e, dopo aver preso le misure con la sua applicazione, lo uso tranquillissimamente anche per l’ufficio, perché l’effetto è molto bello e naturalissimo

 
 
Dicevo, questo eyeliner è di quelli in gel

Non ho troppa esperienza con questo genere di prodotti, quindi le mie impressioni potrebbero essere un poco viziate da questo fatto

Tenete conto di questa circostanza ecco :)

Io trovo che il tratto sia sufficientemente fluido e che il prodotto nella boccina abbia la giusta consistenza. E' morbido sì, ma anche bello compatto

Sicuramente un punto di forza è la sua durata, rimane fermo dove deve stare fino a sera, sia se la righettina è sottile, sia se è più cicciottella

Si strucca abbastanza facilmente, anche se è necessario usare uno struccante apposito


Ho dovuto imparare ad usarlo eh ;D

Per cui si sono resi necessari alcuni tentativi casalinghi prima di azzardare un’uscita ufficiale ed un vero e proprio debutto in società ;D

Ma una volta presa la mano, l’applicazione è facile facile, anche per me che non sono esattamente un chirurgo in fatto di makeup ^^

Non mi ha sbavato, e ha retto suuuuper super benissimissimo anche la righettina nella palpebra inferiore (che solitamente a me tende a spargersi leggermente -_-'' ), anche da sola, senza base e senza ombretto, ecc

L’ho provato nella rima interna degli occhi, non mi ha bruciato, ma qui sì invece mi è colato agli angoli esterni degli occhi

Vabbe’, pazienza, esperimento fallito, anche se conoscendomi già me l'ero immaginato :(
Nel mio caso, devo ancora andare alla vecchia e continuare ad utilizzare due prodotti diversi, un eyeliner per gli occhi (matita, liquido, ecc, quello che è ) e un vero e proprio kohl per la rima, che poi fisso con un pelo pelo di ombretto



La boccettina è di quelle classiche di vetro, le solite per questo tipo di eyeliner per intenderci







Solitamente lo stendo con un pennellino angolato di Sephora a setole sintetiche (il num. 15, anche se forse ora la numerazione è cambiata, ad ogni modo sono quasi certa che sia ancora in commercio, anche se ora immagino sia indicato diversamente)






 
Che, per inciso, credo sia uno dei miei migliori acquisti di sempre :) 

E' vecchio come il cucco, avrà quasi tre anni ed è ancora intatto, è preciso nel tratto e il risultato è sempre gradevole ;D
E detto fra noi, vi assicuro che negli anni gliene ho fatte vedere delle belle (e soprattutto delle brutte ^^ ).

Unico difetto, ha l’impugnatura un po’ piccolina, dunque non troppo comoda, ma è davvero lo strabismo di venere, perché per il resto è un ottimo pennellino, gran lavoratore ;D



Tornando all'eyeliner

Dicevo

Per conto mio è promossissimo

Lo sto sfruttando tanto, ci sto ancora prendendo la mano, ma la faccenda comunque è facilmente approcciabile ;D
Non mi ha tradito con sbavature inopportune (che era poi ciò che più temevo ^^ ), mi permette di colorare anche la palpebra inferiore con una certa-serenità ;D  e la colorazione ha mantenuto le promesse, mi piace, perché è piuttosto classica ma assolutamente non scontata :)

5 commenti:

  1. dalla descrizione mi ricorda molto quello della Elf, sto cercando un eyeliner in gel marrone che sia davvero marrone e che regga :P quello della Elf nero è perfetto, quello marrone non mi piace, non scrive :(

    RispondiElimina
  2. io sono innamorata degli eyeliner in gel! Ti straconsiglio quelli di Zoeva e quelli di TheAllNaturalFace! Di Bobbi Brown mi hanno sempre incuriosito i correttori, prima o poi ne proverò uno! ^_^

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che ti sia decisa a provare un eyeliner in gel. Secondo me non c'è paragone con quelli in stick, tutta un'altra storia.
    Concordo anche riguardo il pennellino Sephora. Io non ho quello ma ne possiedo altri 2 col loro marchio e mi trovo stra-bene.

    RispondiElimina
  4. @Ale, ummm, rispetto all'Elf c'è parecchia differenza eh, il tratto, la consistenza, mi sembrano tutta un'altra cosa (però tieni conto che di Elf ho provato solo due colorazioni prestate da un'amica eh, non le possiedo, e nessuna era marrone)

    @goddess, ero tentata anch'io di scegliere uno dei correttori, sarei curiosissssssima! Però mi sono autobacchettate le manine eheheh e mi sono trattenuta ^^ (banalmente perché di corettori ne possiedo già, mentre di questo tipo di eyeliner no)
    Prenp nota, ora vorrei provare anche quelli di Catrice :)

    @Dama, eh sì, mi sono decisa! ^^
    Verissimo, i pennellini Sephora secondo me non sono affatto da sottovalutare

    RispondiElimina
  5. *.*......Bellissimo, è un colore fantastico e difficilissimo da trovare!!!
    Bello bello bello!!!

    RispondiElimina