sabato 9 luglio 2011

Hulk! ;D

Si chiama "Aloe vera after waxing lotion", di Rica





Si tratta di un prodotto che ho acquistato in un negozio distributore di prodotti per parrucchieri ed estetiste

Temo che abbia in elenco ingredienti assolutamente orrido, tuttavia i suoi effetti sono davvero benefici e dunque credo che la recensione potrebbe essere di interesse

Se però l’argomento INCI è determinante nella scelta dei prodotti, decisamente questo è escluso a priori



Io sono solita fare la ceretta in casa

Non sempre, perché è fin troppo ovvio che io non sia un’estetista e dunque che il risultato non sia così lisssssssio come quello che si ottiene in un centro professionale


Però trovo che sia comunque un sistema comodo ed economico, per fare la ceretta “in più” ed autoimpedirmi un uso, come dire ^^ , inappropriato del rasoio ;D

Faccio la ceretta casalinga soprattutto in inverno, ma può capitare anche in estate

Utilizzo questo armamentario, scalda cera, strisce di carta e refill a gusti assortiti ^^





Il punto è il dopo-cera >_<

Intendiamoci, un olio va benissimo comunque, elimina per bene tutti i residui ed è anche idratante

Però mi lascia le gambe arrossate per svariate (e svariate) ore

Ho quindi cercato un rimedio e la gentilissima proprietaria del negozio mi ha indicato questo prodotto





Primo risultato è quello di togliere subito e bene tutti i residui di cera. E questo lo fa.
Ma lo fa esattaente come lo farebbe qualunque olio fra i tanti in commercio

Il principale pregio di questo miscuglio verde è invece il fatto di riuscire a calmare il rossore ed il fastidio del dopo-ceretta e di farlo velocemente.

Diciamo che, indicativamente, nel giro di mezz’oretta non ho più nulla.

Ovvio però che la cosa sia parecchio soggettiva.

Questione ingredienti, ecco l'elenco

ETHYLEXYL PALMITATE (Emolliente); C12-15 ALKYL BENZOATE (Emolliente); CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile); CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente); PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente); OCTYL DIMETHYL PABA (filtro U.V.); ALOE BARBADENSIS (emolliente); HELIANTHUS ANNUUS (emolliente /vegetale); JOJOBA WAX (emolliente); TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante); Parfum; CI 47000 (colorante cosmetico); CI 61565 (colorante cosmetico)

(E' presente anche dell'aloe, ma credo che l'odore sia fin troppo piacevole per ritenere che la quantità sia almeno sensibile ^^ )


Si spaccia anche per idratante, ma sinceramente io direi che non idrata proprio un ficus -_-'

Il punto è che, semplicemente, non si tratta di un prodotto idratante, tutto lì, e dunque utilizzarlo come “crema”, dal mio punto di vista, non ha davvero senso

Va usato esclusivamente come dopo-cera e niente più.
Questo è il suo scopo, e per questo è eccezionale


La confezione è enorme (chiaro, perché in teoria è destinato all’uso professionale), quindi per me, anche considerando che lo uso soltanto occasionalmente per quest’unico scopo, è fin troppo

Io prodotto viene rilasciato tramite un comunissimo erogatore spray.




Qualche spruzzata è normalmente più che sufficiente ai nostri scopi ^^



Costicchia, perché l’ho pagato 9 € e, appunto considerando tutto l’ambaradan, non è proprio poco


Però è utilissimo e, se tornassi in dietro, lo riacquisterei senz’altro.


Tuttavia mi pare evidente che non lo ricomprerò mai più ^^

...e questo accadrà unicamente perché non lo finirò mai e quindi non mi si porrà nemmeno il problema ;D

(Come si vede anche dalle foto ce n'è ancora taniiiiiissimo e fate conto che ce l'ho da un sacco di tempo)

6 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo questo prodotto, lo voglio provare! Grazie della recensione
    http://nuvoledibellezza.com/

    RispondiElimina
  2. anche se non ha un inci perfetto, io non lo definirei neanche troppo orrido...soprattutto considerando il fatto che se ne usa una piccola quantità e solo le volte in cui si fa la cera.

    RispondiElimina
  3. L'inci non è nemmeno tanto male...!!! Sembra davvero interessante, ma non ho mai visto questa marca!

    RispondiElimina
  4. Concordo con LaDamabianca: l'inci non fa schifissimo, (anzi, credevo peggio!) e se consideriamo che è un prodotto che si usa spordicamente e fa il suo dovere.. beh.. si può anche chiudere un occhio ;)

    RispondiElimina
  5. Caspita, bene allora! :)
    (Si vede che io non ci capisco molto di questo argomento ^^ Dunque ho fatto bene a sottoporvi la cosa, pian piano imparerò anch'io ^^)

    @Dama, @nyna, sì ragazze, se ne usa poco e appunto slamente in queste occasioni

    @chic, anch'io ho provato solamente questo prodotto di questa marca, ma darò un'occhiata, ad esempio una ragazza su fb ha detto che lei una una cera a freddo, guarderò meglio! :)

    RispondiElimina