giovedì 19 maggio 2011

La mia matita preferita :)



Estée Lauder, Double Wear, 03 Bronze




Venghino, venghino sssiore e sssiori ;D

Questa è la mia matita per occhi suuuuuuper super preferita :)

Le supera tutte, t u t t e, anche quelle più costosette

O meglio

Le supera tutte, rispetto alle mie esigenze ^_^



Cerco di spiegarmi

A me le matite, in generale (e comprese quelle più costosette), tendono a sbavare parecchio -_-''
E ovviamente la cosa mi secca altrettanto parecchio ;D
Soprattutto perché truccare anche la parte inferiore dell'occhio mi piace assai ;D

Dunque si pone il problema, soprattutto nella bella stagione O.o




Per risolvere il crudele busillis a volte uso l'eyeliner al posto della matita, lo sfumo leggermente mentre non è ancora asciutto e l'effetto mi pare abbastanza naturale (al punto che sto meditando di fare così anche per altri colori, però vabbe', questo è un altro discorso ^_^)

Ecco. Questa no ^_^
Questa matitina non sbava per niente, manco se la prendo a ditate (vabbe', ora forse esagero eheheh ^^ )

Nemmeno in estate (evvai!)

Dicevo, la caratteristica che più mi ha impressionato è stata appunto la sua eccezionale resistenza.

Il colore resiste inalterato e pieno per svariate ore, pur essendo abbastanza morbida e facilmente utilizzabile.
Si sfuma benone, occorre però fare un pelo di attenzione, perché si deve sfumare quasi subito, prima che si asciughi completamente, perché dopo diventa ovviamente più difficile




Poi qualche difettuccio ce l'ha eh ^^ (che per me è assolutamente secondario, ma magari per altre ragazze no)

Il più evidente è che, almeno questo colore, non scrive come si deve nella rima interna degli occhi, quindi se si vuole un vero e proprio kohl probabilmente questo non è il prodotto migliore
Personalmente la utilizzo anche per questo scopo, ma l'effetto resta piuttosto discreto e non intensifica a dovere lo sguardo come ci si potrebbe immaginare

Non so se si tratti di una caratteristica di tutte queste matite, soprattutto perché questo colore non è eccessivamente scuro, però credo che sia giusto sottolineare anche questo aspetto





Il colore 03 Bronze è uno (splendido) color bronzo, come dicevo non troppo intenso

Credo sia, in assoluto, uno dei colori più belli (se non il più bello) in mio possesso (di sicuro uno di quelli che preferisco ^^ )
Uso questa bella matita sia da sola, soprattutto per sottolineare la parte inferiore degli occhi, sia con sopra un ombretto in polvere (mi piace tanto con un ombretto minerale più o meno dello stesso punto di bronzo)


Altro difetto è, ovvio, il suo prezzo

Non ricordo con precisione, ma dovremmo aggirarci più o meno sui 17 o 18 €.

Non poco dunque.

Solitamente, soprattutto per le matite colorate, preferisco marche più economiche, dunque ho scelto di osare l'acquisto di una matita di questa marca sfruttando uno dei buoni sconto del 20% da Sephora.
Però, signore, devo anche dire che, visti i risultati, se tornassi in dietro rifarei questo aquisto mille mila volte, anche senza sconto, perché, dal mio punto di vista, vale tutti gli €uroni sborsati :)

Non possiedo (purtroppo) la versione nera, ma la ragione è presto detta. Ne ho già due, che fra l'altro mi piacciono, e dunque non voglio esagerare. Magari un giorno, ma sicuramente non ora

Riassumendo: in questo caso sì, dal mio punto di vista, la spesa salata vale davvero davvero davvero la pena

8 commenti:

  1. Ma che bel colore!!!!! Bella bella bella!!!! Peccato che non scriva dentro l'occhio però!!!
    Ma che tentazione....
    Quando si spendono €urini per prodotti di trucco e la qualità merita trovo che ne valga sempre la pena (e dà grandi soddisfazioni!!!)
    Baci baci baci

    RispondiElimina
  2. mi accodo a Chic Inside, peccato per la rima interna, io uso solo lì le matite colorate :P riga nera sopra e matita colorata nella rima interna e sfumata bene sotto, oggi ad esempio ho su quella verde di Kiko.

    RispondiElimina
  3. Il fatto è che non è un khol, quindi ci ho provato ma (complice forse anche il colore non troppo scuro), proprio non è questo il suo mestiere :)

    Però per il resto viaggia che è un piacere ;D

    Sì chic, verissimo, devo ammettere che in un caso come questo l'aquisto nel tempo ha dato una certa soddisfazione :)

    :*

    RispondiElimina
  4. Queste sono le recensioni che più preferisco. schiette, divertenti, ma che ti mettono su piazza tutte le sfaccettature del prodotto! Brava :)
    sembra davvero un ottimo prodotto! Quando avrò smaltito tutte le matite più scaciose (come si dice dalle mie parti :D), ovvero più scadentelle e che mi hanno fatto buttare quei pochi euro (ma che sono comunque buttati!!!) ne comprerò una come si deve, anche spendendo un po' di più :) questa sarà sicuramente una di quelle che verrà presa in considerazione :) mi piacciono le stesse caratteristiche che dici tu! Quindi..grazie per la recensione!! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Marta :)

    Vero, ci sono certi prodotti per cui, se si è appasionate, vale la pena investire qualcosa in più.
    Certo, ovvio che vadano (moooolto) accuratamente selezionati eheheh ^^

    RispondiElimina
  6. Effettivamente costa, ma se è l'unica che funziona su di te, val la pena acquistarla.

    RispondiElimina
  7. Piccola sorpresa, spero gradita, sul mio blog

    http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2011/05/un-altro-gradito-regalo-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina