lunedì 11 aprile 2011

Rituals Cosmetics - L'ESPERIMENO #2 ;D



Ho beccato per caso uno di questi negozietti.
Ci vendono shampoo, saponi e anche detersivi per i piatti :)

(NOTA BENE. Non sto scherzando! Il detersivo per i piatti c'era davvero! O.o)


 Non mi soffermo sui prodotti per la pulizia, perché non li ho provati. Li ho annusati lì per lì, buonini sì (magari farò anche un pensiero ad una buona offerta sul bagnoschiuma ^_^), ma davvero non saprei dire di più





Il negozio è tutto un'atmosfera zen, candele e compagnia briscola che personalmente ho apprezzato fino ad un certo punto, ma che, devo essere sincera, non mi ha nemmeno troppo infastidito

Ci ho fatto un bel girettino (è piccolo eh, praticamente un bugigattolo) e poi ho notato anche il banchetto del make-up

...e soprattutto il MUA, accanto al banchetto del make-up! ^_^

G e n t i l i s s i m o
E soprattutto
P r e p a r a t i s s i m o

Dunque

Facciamo il punto con ordine

Partiamo dal banchetto ^_^

Il banchetto in questione ha una discreta varietà di prodotti.
Diciamo 6 o 7 toni di fondo, 4 toni di cipria compatta, un paio di terre, una decina di ombretti mono e un altro paio di palettine con delle bellissime combinazioni (una di colori neutri, carinissimi, e l'altra con dei viola, diciamo banalotti ma carini anche loro), diverse matite (che mi hanno ispirato particolarmente), alcuni smalti, 4 fard compatti, due illuminanti/fard compatti parecchio bellini, tre illuminanti in penna, altrettanti correttori, una cipria libera incolore (tipo polvere di riso, ma non ho ben capito di cosa fosse composta) e anche altre cose che ora non riesco a ricordare




Belli questi cosmetici, belli davvero. Hanno un'impronta diciamo “professionale”, come mi piace ultimamente.


Mi hanno colpito soprattutto alcune cose

La prima: i correttori, che sono moooolto coprenti, perché quello che mi ha fatto provare il truccatore è riuscito da solo a coprire (almeno parzialmente) le mie atroci occhiaie

La seconda: gli illuminanti in penna e la cipria libera, perché si tratta di cosmetici non molto diffusi fra le marche di grande distribuzione

La terza, i fard, i due illuminanti in polvere, ecc hanno toni caldi e toni freddi, perché anche in questo caso si tratta di un'accortezza che non è poi così pacifica

Fuori classifica: una specie di balsamo per le labbra da mescolare con le polveri per fare i gloss ^_^


Non mi hanno entusiasmato le terre, perché ce n'erano solamente due e erano entrambe shimmer, quindi 'nzomma, e i pennelli, decisamente ispidi e fastidiosi sul viso, quindi buoni da usare insieme al detersivo per i piatti per spazzolare le stoviglie ^_^
 
 

 
Le confezioni sono carine e piuttosto semplici, e va più che bene così

Questione-prezzo
Spinosa. Come sempre.

Faccio alcuni esempi giusto per dare l'idea dell'ordine dei costi.
Le palettine con 5 cialde erano sui 20€, le ciprie sui 25, le matite sui 10, gli smalti sui 10, ecc.
Mi sono parsi altucci, ma in qualche modo "prevedibili" (almeno se paragonati ai costi dei cosmetici di discreta qualità in Italia)


Ecco. Finite le smancerie a proposito del banchetto.
Passiamo al quid pluris della gita ^_^

Al makeup artist ;D

Perché all'ingresso ho pensato che si trattasse di un commesso...e poi ho scoperto di aver davanti una miniera di buoni consigli ^_^

Allora.

Non sono certa del fatto che tutti i “commessi” di turno di volta in volta in negozio siano anche e necessariamente dei MUA oppure se questo sia stato un caso isolato (era la prima volta che ci mettevo piede)

Detto questo, questo ragazzo mi ha fatto provare un correttore, la cipria e anche l'illuminante, consigliandomi ottimamente sui colori e le tonalità, mi ha spiegato come utilizzare certi prodotti, ecc.








Praticamente me ne sono uscita con un trucco quasi completo e soprattutto con un sacco di buoni consigli da parte di un gentilissimo professionista (...e, diciamocelo, si vede quando uno/a ha studiato e fatto pratica, o quando si ha di fronte uno/a improvvisato/a che inforca i pennelli a spanne ^_^)

Devo dire di essere rimasta molto piacevolmente colpita, sia da un paio di prodotti in particolare, sia dal MUA :)
Francamente non so se comprerò mai qualcuno di questi prodotti (che ho provato solamente nell'occasione di cui vi ho riferito), però mi sono mentalmente appuntata questa marca, vedi-mai-che, mettiamola così ;)


...il detersivo per i piatti invece sarà oggetto di ulteriori meditazioni ;D






Dovrebbe esserci anche un sito, che però non ho visitato


11 commenti:

  1. Ciao! Grazie per i commenti :) Non garantisco per il libro perchè non l'ho letto, ma la serie tv è ben girata e molto ironica, te la consiglio! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Jolie!
    Grazie a te, ci farò sicuramente un pensiero! :)

    RispondiElimina
  3. Piace anche a me quando un truccatore professionista si mette un pò a disposizione e dà consigli utili. Non conosco questa marca, ma proverei qualcosa. Perché no?!

    RispondiElimina
  4. Ciao dama!

    Eh sì, diciamo che questi prodotti mi hanno incurisito un bel po' :)

    RispondiElimina
  5. Dalle foto sembrano prodotti interessanti. Il truccatore professionista è la ciliegina sulla torta, credo che avrei provato qualcosa.

    RispondiElimina
  6. Ciao bisbetica!

    Eeehhh, diciamo che l'astensione mi è costata un certo sforzo ^_^

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa marca...che fortuna ad aver trovato un Mua così gentile e disponibile ^^

    RispondiElimina
  8. Eh già, è stata davveo una bella fortuna! ^^

    RispondiElimina
  9. Interessante ^_^ Come si chiama il negozio in cui hai trovato questa marca?:)

    RispondiElimina
  10. Ciao crazy! :*

    Proprio così, "Rituals Cosmetics".

    Sono incappata per caso in uno dei loro negozi monomarca (che non ho idea di come e quanto siano distribuiti in Italia, boooo).

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazze!
    Il problema di Rituals è che ci sono solo 4 negozi in Italia e quindi non sono facili da reperire. Se volete sul nostro sito online vendiamo molti dei loro prodotti, soprattutto gli ultimi arrivi :)
    www.kalisia.it
    Kalisia

    RispondiElimina