martedì 12 aprile 2011

Mimosa & Les fleurs d'été




Signore

Signore, ci siamo

E’ atterrata

O meglio

Sta per atterrare

Diciamo che si sta preparando per l’atterraggio, ecco ;D

La Les fleurs d'été

Collezione estiva Chanel e blablabla (che tanto la conoscete già tutte quante)

Per il momento è, moooolto molto altezzosamente, disponibile solo presso certi negozi, opsss, boutique ;D

E porta con sé ciò che tutte stavamo aspettando, lui

Il giallo, anzi, lo smalto giallo ;D


MIMOSA








Di rara bruttezza, eppure così tremendamente di-moda ^_^

Chi di noi, francamente, ci avrebbe mai scommesso??!!

Io no, lo dico subito

Mai e poi mai avrei pensato di pensare ad uno smalto giallo

Eppure è successo ^_^


Ma noi, signore, diciamoci la verità, perché lo stiamo aspettando??!! ;D


Per trovare il suo sostituto perfetto, naturalmente ^_^


Per il resto si tratta, più seriamente, di una bella collezione estiva, vivace ed allegra (com’è di copione), che farà subito moda (com’è di copione ;D )













Che sia forse un po' "conservatrice"? (tipo quel che si dice sempre di Givenchy ;D )
Diciamo poco azzardata, "già-vista" ecco, forse così rendo più l'idea di quel che intendo
Mah, non posso fare a meno di pensarla così, però è vero che in tempi-di-colori-pastello probabilmente questa collezione è "giusta" esattamente così com'è (o forse non sarà perché è effettivamente già stata fin troppo "vista" in rete??!! ;D)


Francamente non ho ancora deciso se il giallo mi piaccia davvero così tanto ^_^

....ma ammetto che lo stile Chanel, ancora una volta, non mi è stato indifferente :)


Probabilmente non saprò rinunciare ad uno smalto di questo colore, anche se non credo che acquisterò l’originale (non perché io lo rifiuti per principio eh, gli smalti Chanel mi piacciono, eccome, ma per un colorino estivo e per di più tanto particolare credo che mi rivolgerò ad un più innocuo smaltino low-cost, tutto lì ^_^)

Leggiucchiando qui e lì pare che di unico abbia il consueto ed inconfondibile riflessino iridescente, quel perlatino vedo-e-non-vedo, e soprattutto un leggero ma sostanziale sottotono verdino

Staremo a vedere, perché al momento nelle profumerie che ho sottomano non si è ancora fatto vivo

Per ora ho puntato il giallino di Catrice, alla Coin, mi pare quello più convincente, ma non ho ancora azzardato l’acquisto.


Ho visto anche un altro paio di giallini che potrebbero fare al caso mio, quello di H&M (come già sapientemente anticipato dalla nostra Elisa ^^) e quello di Sephora

Sono indecisisssssssima :)




E voi?? Avete già scovato un buon sostituto??!!
Si accettano suggerimenti! :)







(NB. Tutte le immagini dal web)

11 commenti:

  1. Avevo letto un post nel quale snocciolavano probabili sostituti del Mimosa, se lo ritrovo ti mando il link.
    Che dire, a me piace più il resto della collezione, lo smalto giallo lo vedo come un atto di sadismo nei confronti della massa. Mi immagino il direttore creativo che ride malignamente di noi poverette che andiamo in giro con le unghie gialle solo perché lo ha detto lui. Che soddisfazione deve essere!
    Ma detto fra noi un giallino a basso prezzo quasi quasi lo prendo pure io. Shhh!!!

    RispondiElimina
  2. Bisbetica, mi hai praticamente letto nel pensiero ^^ sottoscrivo tutto tuttissimo!! ;D

    E grazie per il link!! Se lo tovi eh, non voglio farti diventare matta per questa cosa!)

    RispondiElimina
  3. Quel giallo mimosa deve avere qualche potere malvagio.. mai osato laccarmi le unghie di giallo, eppure quando l'ho visto è stato amore *_* cercasi assolutamente un low cost con quel sottotono verdino!!

    RispondiElimina
  4. Odio gli smalti gialli, anche se di nome fanno Chanel :-)

    RispondiElimina
  5. @Jolie, temo anch'io, sì, deve essere malvagio, sì, non c'è altra possibilità!! ^_^

    @Dama, eheheeh! Sei unica! ;D

    RispondiElimina
  6. Non so se riuscirò mai a mettere uno smalto giallo....magari provo un dupe!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chic! :*
    Aaahhh, è sicuro, scatta la ricerca del sosia-perfetto ^_^

    RispondiElimina
  8. Ecco il link, 8 possibili sostituti del Mimosa grazie a Talk is Cheap.

    RispondiElimina
  9. M a g r a s s s i e e e e e e ! ! ! !




    ^_^

    RispondiElimina
  10. Trovati i sostituti più papabili!ci ha pensato Giuliana! :D
    http://makeupdelight.wordpress.com/2011/04/27/i-sosia-del-mimosa-di-chanel/

    RispondiElimina
  11. Ma g r a z i e e e e e e e e e ! ! ! !

    :***

    RispondiElimina