venerdì 29 aprile 2011

Prove su strada ;D


Tempo d'estate e dunque anche tempo di stickers-mania

Ho inaugurato la stagione-delle-applicazioni con accostamenti per me assolutamente inusuali ^^







Solitamente tendo a non voler mai “esagerare” con questo genere di decorazioni, ma questa volta, per qualche strana ragione, ho provato ad accantonare per qualche pomeriggio il mio solito smalto bianco traslucido e ad osare con qualche colore più vivace per fare da base a queste applicazioni


Non garantisco sul risultato eh (perciò non siate eccessivamente severe, pliiiiiis), un po' perché non ho ancora ben deciso se questi potpourri mi piacciano davvero oppure no, e un po' perché appunto si tratta dei primi (maldestri ^^ ) tentativi di sposare il diavolo col l'acqua santa ;D

Ho fissato entrambi con il top coat Insta-Dri di Sally Hansen




Il primo minestrone che ho provato è di sicuro il più sgargiante dei due

Ho fatto la base con uno smalto rosso (che io definirei più invernale, per la verità), il n. 239 Kiko, un bel rosso vermiglio, piuttosto pieno.






Le applicazioni sono di due tipi.

Le più piccole sono le solite della Essence e quelle con i brillantini (che in foto non si notano) sono di una marca di cui non ricordo il nome e che ho preso più o meno nel secolo scorso ^^ in un negozio di forniture per estetiste.

Le prime sono note ed arcinote e quindi non mi dilungo (e fra l'altro, tutto considerato, sono anche le mie preferite), mentre le seconde sono senza dubbio più elaborate, sono carinissime ma anche decisamente più costosette (mi ricordo che due fogliettini costavano una cosa come 6 o 7 €), e la cosa non mi garba particolarmente considerando la fugacità di tutto l'ambaradan ;D


Il secondo tentativo è un peeeeeelo più “discreto” ;D

Lo smalto è il mio adoratissimo St. Lucia Lilac di Essie, un bel lilla non troppo scuro.




Le applicazioni in questo caso sono solamente di un tipo ed anche queste sono state acquistate in un negozio di forniture per estetiste
Sono più longeve delle precedenti e decisamente più economiche, anche perché sono meno elaborate, non hanno i brillantini in rilievo, ecc.




Secondo me sono comunque carine, anche se ovviamente il risultato e parecchio diverso



Ho “riciclato” le decorazioni perché quando ho tolto lo smalto colorato sono restate ancora appiccicate – sarebbe bastato pochissimo a rimuoverle eh, niente panico donne, non mi hanno dato problemi di sorta :) - e così ho provato a fissarle con un nuovo strato di top coat.
Sono campate un'altra mezza giornata e questo è stato il risultato




E' stato divertente provare qualcosa (per me) di insolito e, come sempre in questi casi, si tratta di decorazioni che ho utilizzato esclusivamente per il tempo libero


Forse ripeterò anche l'esperimento, vedremo



Che ne pensate, vi sono piaciuti questi accostamenti?! :)

14 commenti:

  1. Effettivamente quello lilla è più delicato, e io lo preferisco...

    RispondiElimina
  2. Sì, io credo che fra i due esperimenti probabilmente sia quello che mi è riuscito meglio :)

    RispondiElimina
  3. Il mio esperimento preferito è quello con il lilla! Sono molto primaverili!

    RispondiElimina
  4. Allora proverò a rifarlo (spero meglio!) :)

    RispondiElimina
  5. Il risultato in lilla è davvero molto carino!!! Sta molto bene!!!

    RispondiElimina
  6. Andrò fuori dal coro, ma sono impazzita per la versione rossa! Trovo che le decorazioni risaltino di più, e poi la tonalità dello smalto è davvero bellissima! *_*

    RispondiElimina
  7. @chic, grasssssieeeee! :)

    @goddess, quel rosso è decisamente uno dei miei smalti preferiti :)

    E questo è poi il motivo per cui ho "osato" un colore che personalmente giudico tutto sommato "invernale" con queste decorazioni assolutamente "primaverili".
    E' stato più che altro un capriccio mio per via di questo colore specifico ecco :))

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tanto i fiorellini sulle unghie!

    RispondiElimina
  9. La versione con lo smalto lilla è molto delicata e primaverile, però anche quella con lo smalto rosso ha il suo fascino. Non so assolutamente perché ma la trovo natalizia. ;)

    RispondiElimina
  10. Ahahahah!!!!! E' vero!!! Devo tenere a mente di riproporla sotto le feste invernali! :-)

    RispondiElimina
  11. Ho preso le farfalline 2 mesi fà o più ma ancora non mi sono cimentata...;)
    A me piacciono quelle in rosso, sul lilla si notano proprio poco.
    maura

    RispondiElimina
  12. Maura, se ti va tienimi aggiornata :)
    Mi farebbe piacere avere qualche idea nuova ;)

    RispondiElimina
  13. Secondo me invece sono molto carine entrambe! In particolare però adoro quella sul lilla! ^^

    RispondiElimina