martedì 5 aprile 2011

La scoperta del mese & gossip ;D



SMALTO ESSIE – ST. LUCIA LILAC

Vabbe', scoperta solamente per me, essicapisce ^_^
Lo conosce già tutto il mondo, mancavo solo io
Però una cosa la devo dire

La sua fama è davvero meritata ^_^




Prima di tutto, però, partiamo dall'aspetto negativo ;D

L'ho stesso con qualche difficoltà :(
Se ne devono fare due passate eh e ci vuole un po' di pazienza ed attenzione (o almeno io ho avuto bisogno di entrambe ^_^). 
Oppure un sola, ma talmente sostanziosa che non sono ancora convinta che sia meglio del solito procedimento metti-aspetta-asciuga-rimetti (tipo come si fa con gli smalti della Chanel per intenderci)

Anzi, la prima passata somigliava più a quando da piccoletta mi disegnavo le unghie con l'Uniposca ^_^
Avete presente?! Ecco, non esattamente un risultato esaltante -_-''
Ma niente panico donne, la seconda passata ha risolto tutto tuttissimo, però è capitato e mi pare giusto fare cenno alla cosa (soprattutto per via del prezzo)

Apro parentesi, a dir la verità non ho ancora incontrato uno smalto scuro o colorato che riesca a mettere con una sola passata :( (ottenendo un bel colore pieno come-dico-io, con quelli chiari, certo, passo anche solo una volta e finita lì, vanno già bene, ma è cosa nota che loro non facciano testo ;D )

Comunque. Dicevamo.

Il lillino/lavand-ino in questione è proprio cariiiiino carino ;D




Ho commissionato questo acquisto ad una mia amica che passava per i fatti suoi dalla Sephor-ona a Milano e che ha gentilmente fatto la compra in questione per conto mio (Grazie L :*)
Ho provato un solo colore, perché costano non tanto, ma nemmeno così poco e quindi non ho voluto esagerare.

Ho scelto questo bel colorino (ero indecisa con un fucsia ^_^) perché avevo voglia di un po' di primavera e sono davvero contenta della mia scelta.




Tornando alle note pratiche.

Costa 13€, ma L. ha usato per le proprie compre lo sconto del 10%, che ha esteso (sempre gentilmente) anche al mio smaltino, quindi fa 13€ - 10% cioè
1,30€ = 11,70€
Quindi direi a mezza strada fra i Kiko/Mavala/Pupa e gli OPI
L.'ha comprato per me presso il punto vendita Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano e mi ha riferito che c'è una discreta (anche se non eccellente) varietà di colori.

Dicevo.

Il colore è un bel lavanda chiaro, direi “pastello”, freddo, con una puntiiiiiiiina di grigio, senza neanche un brillino.
Sta bene anche alle mani chiare (a quelle scure non so, ma io attualmente sotto mano tengo solo quelle chiare ^_^) e, soprattutto, fa taaaaanto tanto primavera.




Carinissimo.

Si toglie subito subito e non macchia assolutissimamente le unghie, anche senza la base.

Ha una durata secondo me ottima, meglio anche degli OPI e di quelli della Pupa (almeno dal mio punto di vista).
A me in genere gli smalti campano tre giorni, questo però ha fatto eccezione ed è rimasto bello ed al suo posto fino al quarto giorno.
Mi è capitato davvero raramente e quindi direi di potermi ritenere soddisfatta :)

Non so se ne acquisterò ancora, più che altro perché nella mia città non ho trovato punti vendita dove andare a ravanare per bene, quindi non sono sicura che mi vada ancora di “rischiare” i miei €urini senza vedere dal vivo i colori (capirai, con 13€ da Kiko me ne prendo 3 di smalti e mi avanza anche l'€uro per il caffettino ^_^)

Però se capitassi a Milano probabilmente (anzi, quasi certo ;D ) ci farei ancora un (serio) pensiero, perché il St. Lucia Lilac (anche malgrado la malefica questione-stesura) mi è piaciuto davvero parecchio :))



PS. Profumeria & Gossip ;D

Non so se sia cosa già nota e stranota (e probabilmente lo è ^_^), tuttavia, L. riferisce anche una circostanza quanto meno interessevole ^_^

Pare (e glielo ha spifferato una – maleducatissima - MUA della MUFE) che per l'anno venturo la MUFE abbia l'obiettivo di uscirsene con una cipria HD...c o m p a t t a O.o

No, dico, c o m p a t t a

(Immagine dal web) 


Lo ripeto perché non mi sembra vero ^_^

Prestazioni” da HD e praticità da cipria “classica” O.o
E poi cosa ancora, eh?!? ( Suppongo che quella di terza-generazione farà anche il caffè, smisterà le telefonate, scalderà le ciabatte e sbrigherà la corrispondenza ;D )
(Immagine dal web)

Non sarebbe a base di Silica 100%, perché in qualche modo questa polvere dovrà pur essere schiacciata & rinchiusa, quindi dovrebbero essere aggiunti anche altri ingredienti
Ma diciamo che l'idea dovrebbe essere più o meno quella ;D

Possibile?!
Staremo a vedere :)

Certo che se fosse verooooo........

4 commenti:

  1. Molto bello il colore dello smalto che hai scelto, mi piace.
    E per quanto riguarda la cipria Mufe, penso sarebbe splendido per tutte quelle ragazze che amano la HD.

    RispondiElimina
  2. Ciao Dama! :*
    Sì, credo anch'io che parecchie ragazze sarebbero contente! :)

    RispondiElimina
  3. Il colore dello smalto è davvero bellissimo!!! Mi piace molto il lilla sulle unghie specialmente in primavera!
    Che notizia che mi hai dato!!!! La HD compatta!!!! SPERIAMO che sia vero!!!!!

    RispondiElimina