giovedì 7 aprile 2011

ALTRO CHE MODE!! ;D


Pare davvero che l'ultima moda sia una cosa passata di moda, magari griffata, griffatissima poi meglio ancora ;D

Il vintage

Ecco, più nuova di una cosa vecchia non potrebbe esistere :)

Certo, recuperare un bell'oggetto vintage non è mica impresa da ridere

Anche perché l'effetto-vecchia-strega rischia di essere sempre in agguato :(

Ma probabilmente proprio in questo dovrebbe stare il nostro divertimento ^_^

Personalmente non riesco nemmeno a pensare di riuscire ad agguantare un abito originale vintage Fendi o YSL  ^_^

(Immagine dal web)


(Immagine dal web)

 
....quindi ci metto anche una bella pietra sopra (anche se non si dovrebbe mai mettere limite alla provvidenza! ^_^).

Però, dal mio punto di vista, può essere comunque mooooolto divertente andare a caccia di qualche accessorio ricercato e di tendenza

Tuttavia, sono al momento sfornita di una mamma con la-LV-ben-tenuta-dei-bei-tempi e, per qualche colpaccio di fortuna, credo che dovrò affidarmi a certi mercatini delle pulci che-ve-li-raccomando ;D quindi direi che la mia sarà una ricerca senza-garanzia-di-risultato!

Nel frattempo, però, posso riciclare altri oggetti splendidamente vintage che ho in casa, magari non griffatissimi, ma comunque in grado di farmi fare la loro suina figura :D

In particolare dispongo di n. 2 oggetti che ultimamente sto sfruttando mica male


Primo, una collana di perle
S t r e p i t o s a
Di quelle luuuuuunghe lunghe, da annodare in fondo






In famiglia la leggenda narra che risalga alla prima metà degli anni '50, ma la versione ufficiale della compra dell'oggetto è cambiata più volte nel corso degli anni, quindi non mi fiderei a giocarmici la camicia ^_^

Appartiene alla mia (adoratissima) nonna materna, che ovviamente me la cede subito immediatamente ad ogni minimo cenno del capo (con l'ira funesta della mia mamma, nonché sua adorata pargola, che non ha mai potuto avvicinarcisi più di tanto ^_^ )
Avrebbe bisogno di una sistematina e non sono nemmeno certa del reale valore delle perle, della loro qualità, ecc, tuttavia questa collana ha per me (in ogni caso) un'importanza assolutamente inestimabile :)


E secondo, LEI, LA borsetta ^_^
Di coccodrillo. Vero.




Risale al tempo in cui non era (ancora) moralmente riprovevole portare a spasso il famigerato oggetto del desiderio

Intendiamoci. Non ne comprerei mai e poi mai una nuova. E' giusto ed anche più che giusto condannare queste pratiche
Tuttavia, questo oggetto è un ricordo di famiglia (non la butterei in ogni caso!), ormai l'abominio è stato compiuto, il danno è fatto
E la (mia) borsetta è tremendamente di moda

Signore, sono una donna, non sono una santa e ho finito per cedere alla tentazione ed usarla ;D

Ed è sfiziosissima :)

Ho per il momento accantonato la tracollina, primo perché è la parte della borsetta che più ha risentito del passare delle primavere ^_^, secondo perché i gancini sono per la verità un po' troppo demodè, quindi non mi piacciono più di tanto.
Ma fa niente, perché il suo bello è utilizzarla come pochette da sera
Personalmente ne sono a dir poco entusiasta

Il preziosisssssimo oggettino risale alla seconda metà degli anni '70 (diciamo '76 o '77) e ad oggi ancora appartiene alla mia (adoratissima) mamma, che ha la bontà di concedermela occasionalmente (solo) in comodato, e per di più entro limiti temporali rigidissimi :(
Ovviamente la mamma è così marescialla perché conosce mooooolto bene la sua polla (che poi sarei io), e dunque è consapevole che potrei tranquillamente avere il fegato di fare sparire da sotto al naso la borsetta-storica alla mia medesima mamma (che poi sarebbe lei) ^_^


Avvertenze

Si tratta per la verità di oggetti tremendamente e meravigliosamente “difficili” da usare
Hanno bisogno di tanta personalità e portamento, anche con un abbigliamento informale :)

Classe d'altri tempi, ovvio, qualche “prova” va fatta e occorre “imparare” ad usare borsa e collana
Ma suppongo che un po' di scuola “di stile” non mi faccia male, anzi :)


E voi avete riesumato qualcosa dall'armadio della nonna?!? Si accettano idee :)

9 commenti:

  1. ci sono oggetti meravigliosi che non passano mai di moda, che trovo sempre attuali. Le perle sono una di quelle.

    RispondiElimina
  2. Partendo dal presupposto che, laddove mia madre dovesse riesumare qualcosa di vintage:
    Uno) si tratterebbe per la maggior parte di robe degli anni '80 perchè mammozza è molto giovane (è nata nel '65), ergo spalline imbottite e cose strane del genere;
    Due) non mi entrerebbero nemmeno per scherzo visto che la signora suddetta da giovane portava una taglia 40 ( e dopo aver sfornato tre bebè ha ancora il coraggio di sfoggiare una taglia 42 mentre io la 42 non la portavo nemmeno a 10 anni);
    Tre)Io sono più alta di lei di almeno 10 cm e la supero anche di due numeri per quanto riguarda le scarpe;
    Detto ciò, non mi resta che puntare sulle nonne!
    Ho tirato fuori recentemente alcune borse che sono delle vere chicche...
    Una di queste è una Fendi originale degli anni '50/'60 che era della mia adorata nonna che ora non c'è più...Appena ho due minuti faccio un post per fartele vedere! ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissime scoperte vintage, complimenti! Nonostante io sia una che non segue mode di nessun tipo (mi infilo un jeans e sono pronta), trovo il vintage affascinante, ti permette di indossare pezzi ormai unici, non rischi certo di trovare qualcuno con la tua stessa borsa.

    RispondiElimina
  4. amo quando trovo qualcosa nell'armadio di mia madre...purtroppo è cosa rara,la maggior parte delle cose sono andate perse o buttate(mia madre non conserva niente!) anche se abiti e scarpe non li avrei comunque potuti sfruttare(mai avuta la taglia 38/40 -_- )
    Però ho recuperato un anello e qualche collana,sto dando loro una seconda vita ^^ Proverò a cercare anche tra le borse,è tanto che non ci guardo :P

    RispondiElimina
  5. Ciao ragasse! :*

    @Dama, concordo assolutissimamente, le perle sono decisamente intramontabili!!! :)

    @Arshes, aspetto più che volentierissimi il tuo post!!! ;)

    @Bisbetica, vero ed anche più che vero, un bell'oggetto vintage è soprattutto un pezzo unico! ^_^

    @sabrys, certo, abiti e cose del genere sarebbero davvero di gran fascino, ma in mancanza credo che gli accessori non siano da sottovalutare, i gioielli, bigiotteria ben tenuta, ecc, ad esempio, secondo me sono bellissimi! :)
    Anch'io voglio ravanare ancora un po' in casa, magari ci trovo qualcosa di interessevole! ;)

    RispondiElimina
  6. Le perle sono davvero un grande classico, io le adoro!!

    RispondiElimina
  7. @chic, assolitissimamente d'accordo! :)

    RispondiElimina
  8. Bellisimi questi oggetti!
    Stavo proprio pensando anche io di fare un post del genere... Perchè ci sono un paio di cose rubate alla mamma che metto ancora oggi...

    ... Ho l'età del tuo coccodrillo! XD

    RispondiElimina
  9. Ciao Manù! :*

    Sììììì, sarebbe un'idea carina, aspetto il post allora! :*

    Ah, ma se è per questo ho segiuto giusto di un peeeeeelo pelo la borsetta! ^_^

    RispondiElimina