giovedì 21 aprile 2011

DUE E DUE CHE FA QUATTRO :(


Base Mavala 002





Dunque.


Partiamo dal principio.


Quest'inverno mi sono concessa un bello smalto di Chanel.

Paradoxal per la precisione.
Un gran bello smalto, diciamocelo.
Inutile. Ma bello


Ora, chiariamoci. Che sia stato, appunto, uno sfizio-inutile lo sapevo ancora dal principio, ci mancherebbe.
Però il colore era di modissima, mi piaceva e blablabla.
Fatto sta che l'ho comprato, tutta felice l'ho provato subito (e usato parecchio) e subito ho dovuto arrendermi al fattaccio.


La prima, la seconda, la terza volta, la quarta, fino all'ennesima!

Non c'era niente da fare, in due giorni si sbeccava.

Si sbeccava.

Mettevo Paradoxal il sabato e la domenica pomeriggio era già guasto. Davvero. Neanche due giorni. Una rabbiaaaa, ma una rabbiaaaaaa


Però dai, non scherziamo, che gli smalti Chanel non siano il massimo è cosa nota....ma cosììììì no eh! -_-''

Pensa che ti ripensa, ma Paradoxal nel corso delle settimane continuava a sbeccarsi.

Ho cominciato a mangiare la foglia quando ho notato che anche gli altri smalti scuri (che usavo da tempo) non erano troppo longevi.


(Non me ne sono accorta subito perché non utilizzo la base sempre sempre e, quando lo faccio, lo faccio soprattutto con gli smalti scuri, che solitamente durante la settimana lavorativa non metto)


Eh sì, perché più o meno quando avevo acquistato Paradoxal, avevo preso anche la base nuova, la base di Mavala 002

Quella trasparente-azzurrina, per intenderci, che (in teoria -_-'' ) dovrebbe creare una base “appiccicosa” a cui (sempre più in teoria) lo smalto dovrebbe aderire supermegafantasticamente bene, per andarsene via solo dopo un saaaaaacco di giorni


E anzi! Avevo creduto di fare un buon affare, scegliendo un prodotto di marca, che per la cura delle unghie mi era sempre piaciuta tanto.


Tornando al dunque.

Un mesetto fa (forse anche più) la fetida base mi cade dal tavolaccio-da-lavoro ^_^ e si crepa la boccina.


Morale della favola, ne ho usata poco più di metà e mi si è già rotta.

Peccato, penso. E la lascio lì per un po', indecisa se tenerla o buttarla, perché un giorno continua a perdere smalto e un giorno invece no. Vabbe'.


E di punto in bianco gli smalti scuri, Paradoxal compreso ( O.o ), ricominciano a stare al posto loro per almeno tre giorni


(A me gli smalti non campano mai eccessivamente eh, per me tre giorni va già bene, ma so che molte ragazze riescono a portare lo smalto anche per una settimana)


Dunque non ho la prova-provata che la base di Mavala sia una gigantesca ed emerita ciofeca -_-''


Ma, seriamente, a capire che due più due faccia quattro riesco ancora ad arrivarci :(


Ora, non l'ho ancora fatto perché ce n'è ancora un po' e, sinceramente, mi dispiace abbastanza, ma credo che comunque lo farò presto.


La cestinerò e finita lì.


Che delusione però
.

Da un prodotto Mavala (e per 12€ suonati) non me lo sarei mai aspettato.


Ma soprattutto

...povero Paradoxal, l'ho infamato di brutto per niente ^_^

4 commenti:

  1. Non acquisto smalti Chanel perchè a quel prezzo ci si aspetta che oltre al colore alla moda ci sia anche una buona qualità. Se tu ne andavi pazza comunque hai fatto bene, io sono del partito "togliti più sfizi che puoi" :D!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dama! :*
    Eccerto, a proposito di Paradoxal e compagnia briscola, si tratta davvero solo ed esclusivamente uno sfizio.
    Giusto per avere "subito" quel determinato colore, tutto lì.
    Non c'è nessuna differenza qualitativa rispetto a smalti molto più economici.
    Ad esempio, per quanto mi riguarda, campano tutti circa tre giorni.
    La marca, rispetto alla "longevità", è l'ultima cosa che conta (certo, tranne casi particolari di smalti davvero pessimi o cantonate atroci tipo questa malefica base o cose del genere, ecco, ma appunto si tratta di episodi particolari)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai usato una base, nonostante porti sempre lo smalto dalla 3a media. Non ho le unghie ingiallite come si potrebbe immaginare, però stavo meditando di prendere questa base, dal momento che mi sono piaciuti altri prodotti Mavala. Dopo la tua recensione mi orienterò verso altro!

    La penso come te sui prodotti di lusso, sono una coccola, come prodotto in sè possono essere buoni ma non valgono certo il doppio degli altri.

    RispondiElimina
  4. Ciao Bisbetica! :*

    Anch'io al momento non ne sto usando, ne ho presa una nuova, però per ora è ancora da aprire
    E devo ammettere di non sentirne troppo la mancanza ehehe! ^_^

    Dai, penso che presto tornerò nel tunnel delle basi per smalto ;D, però è vero anche che ora come ora la mia opinione a proposito di questo argomento è un po' più complicata che in passato ^_^

    RispondiElimina