mercoledì 9 febbraio 2011

Mac Pearl Lustre Drops, in Pink Rebel


Ho speso circa una 20ina di €urini
L'ho comprato al corner Mac in una Coin
Scade in 24 mesi dall'apertura
La confezione contiene 18 ml
 

Prendo spunto dal post di Veronica sul blog Mac Cosmetics Italia Blog, che, come di consueto, ha postato svariate interessanti anticipazioni della prossima collezione Mac Bronze Everyday

Ci sarebbero diverse cosettine che mi piacciono, staremo a vedere.
Per il momento, però,vorrei concentrare la mia attenzione su un prodotto in particolare, i Pearl Lustre Drops.
Ho avuto modo di provare per diverso tempo la tonalità Pink Rebel, appunto nuovamente in uscita con questa bella collezione, e magari a qualcuna potrebbe far comodo avere qualche idea in anticipo per ponderare meglio un eventuale acquisto.
Ho preso Pink Rebel un bel po' di tempo fa, con una collezione estiva.

La confezione potrebbe sembrare piccoletta, in verità il prodotto è destinato a durare parecchio. Io per esempio l'ho usato di sovente e ne ho ancora quasi metà. Meglio così, anche perché la scadenza è di 24 mesi, quindi lo si utilizza senza lesinare e per più stagioni. Direi ottimo.

Si tratterebbe, sostanzialmente, di un illuminante liquido (o, per lo meno, io l'ho sempre inteso in questo modo! ^_^ )



Ma quel che più mi ha colpita di questo oggettino è stata la sua (inaspettata) versatilità.

Cerco di spiegarmi meglio.

Ad esempio, l'ho usato parecchio nelle sere d'estate, soprattutto al mare, invece del fondo, e mi è piaciuto tantissimo.
Io già non stravedo per il fondotinta, quindi quando posso lo lascio volentieri da parte, ed ho usato questo illuminante per aggiungere un poco di luminosità al volto.
Ovviamente non ha alcuna coprenza, ma la sua testura è piacevole e l'effetto luminoso è molto delicato, ma comunque visibile.

L'ho usato, appunto, su tutto il viso, ma anche sul decoltè con maglie e camicie più scollate

Non so se questo sia esattamente un utilizzo canonico del Pink Rebel, ma personalmente mi è piaciuto parecchio ^_^

Unico appunto.
Utilizzato così, da solo e su tutto il viso, tende a mettere in risalto eventuali pori. Io non soffro in modo particolare di questo problemino, ma devo onestamente sottolineare questo aspetto, perché potrebbe essere un po' troppo fastidioso.

Al limite, in ogni caso, lo si può anche miscelare ad un goccino di fondotinta, l'effetto luminoso sarà ancora più discreto e si ovvierà a questo (piccolo) inconveniente. L'ho adoperato anche in questo modo, e devo ripetermi, perché, anche così, mi è piaciuto tanto.

Per la verità, poi, devo confessare di averlo usato (occasionalmente stavolta) anche sulle gambe, sempre al mare e durante l'estate.
Per il corpo non è che sia esattamente memorabile, perché il bagliore che lascia è fin troppo delicato, ma nei casi di emergenza in assenza di altro è andato comunque benone ;D

Altro utilizzo che ne ho fatto e che mi ha dato belle soddisfazioni ^_^ è stato come illuminante durante l'inverno.
L'ho adoperato su varie parti del viso, per esempio sugli zigomi, o sulle guance, ecc, da solo o anche come “base” per un illuminante in polvere o per un blush in polvere.
L'effetto è leggerissimo, ma anche in questo caso comunque visibile e molto molto carino.

Devo dire che, personalmente, ho imparato ad apprezzare in generale gli illuminanti solo nel corso del tempo.
Per la verità, poi, si sono dimostrati cosmetici utilissimi, al punto che ora come ora vado in brodo di giuggiole ogni volta che le varie case cosmetiche se ne escono con qualche bel colore (e ovviamente Mac è sempre e perennemente in prima fila ;D)

Utilizzare il Pink Rebel a questo scopo è una sorta di “ripiego”, me ne rendo conto, tuttavia, come dicevo, l'effetto è visibile ma discreto, e personalmente l'ho usato tantissimo anche durante le giornate lavorative (e la cosa per me non è affatto scontata, quindi ne sono ben contenta! ^_^ )

Devo ammettere di essere stata parecchio indecisa sul fatto che questo prodotto potesse davvero “piacermi” oppure no (soprattutto considerando la spesa!) ^_^

E dopo averlo utilizzato tanto e per più scopi posso, finalmente, dire di essere contenta del mio acquisto.
 

Si tratta per la verità di un prodotto "in più" (dal mio punto di vista non assolutamente "necessario", almeno per un trucco basico), ma molto sfizioso e soprattutto utilizzabilissimo per diversi scopi.

Secondo me, però, sarebbe bene essere consapevoli di queste caratteristiche (pena la più cocente delusione :( !!), soprattutto considerando il costo di questo bell'oggettino.

A queste condizioni, direi che si tratta di una spesa a cui può valer la pena di pensare seriamente :)



(Perdonate l'assenza di foto, provvederò quanto prima a postarne un paio ;)  )

7 commenti:

  1. Cipria, grazie per questa review, mi ha davvero incuriosito... Aspetto le foto allora così magari ci faccio un pensierino, mi ispira sprattutto l'idea del mix col fondotinta, per l'estate secondo me è bellissimo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Quanti utilizzi :D brava, mi piace l'idea di utilizzare i propri cosmetici anche in modi alternativi.

    RispondiElimina
  3. @goddessinspired, provvederò appena posso, promesso! :)

    @Dama, condivido assolutamente!

    RispondiElimina
  4. wow cipria!
    io ho un vero e proprio debole per gli illuminanti e questo..??!!
    già lo amo!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  5. @Violetta, :*

    @emme, ideeeeeem!!! :*

    RispondiElimina