mercoledì 16 febbraio 2011

STREGA COMANDA COLOR


Prima di tutto vorrei condividere un post bellissimo di Ophelia del blog BlackCherry
Lei in generale è bravissima (ovvio), ed in questo caso, oltretutto, ha riportato delle interessanti considerazioni a proposito di questo trend, riuscendo ad esprimere il concetto in modo sintetico e brillante.

Quindi, grazie Ophelia!! :*



Come ben ha raccontato Ophelia, un'altra interessantissima tendenza moda per la prossima stagione è quella dei colori shock.

(Immagini dal web)


 
E' stata vista sulle passerelle qualche mese fa ed ora è pronta per impadronirsi dei nostri cuoricini ^_^

E' sgargiantissima, ironica, vistosa e sfacciatamente colorata, eppure guardando bene bene io trovo che sia anche bon ton, un po' anni '50, a suo modo femminile

(Immagini dal web)



Credo che la grande parte di queste impressioni siano merito dell'eyeliner, perché quei colori da soli rischierebbero seriamente un effetto-patacca-spalmata-con-la-cazzuola, non proprio apprezzabile direi O.o


(Immagini dal web)


 
E la conseguenza di tutto l'ambaradan è che 'sta benedetta righina di eyeliner bisogna proprio imparare a farla a regola d'arte, non ce n'è.


(Immagini dal web)

Avevo notato questo tipo di makeup quest'inverno, quando qualche rivista ha cominciato a riportare le immagini delle sfilate di moda, dove ovviamente la maison Dior ha imposto alla grande questo look ;D

Ecco, a quelle prime immagini ho subito pensato che si trattasse di una cosa bella ma anche un-po'-esagerata-per-me ^_^

Si trattava però di immagini davvero bellissime, insomma, questi colori non mi sono restati indifferenti, tutt'altro!


(Immagini dal web)

 
E quando in questi giorni si sono ripresentati non ho potuto fare altro che confermare il fatto che si tratti di un look sicuramente importante ma anche molto molto bello.

Credo che sia necessaria qualche “prova” domestica prima di sfoggiare questo makeup per uscire. E dovrò anche decidere quali colori valga la pena di rischiare ;D
Diciamo che dovrò prendere confidenza con dei colori matte così accesi utilizzati sostanzialmente da soli e con quella righetta di eyeliner, così semplice ma anche così “in evidenza”.
Insomma, mi occorre una buona dose di precisione e una certa mano, ma credo che farò il tentativo ;D

Chiaro che non si tratti di un trucco “da-giorno”, almeno per me (o almeno non subito ^_^ ), però per il tempo libero immagino che ci farò quanto meno un pensiero :)


12 commenti:

  1. A me questo tipo di make-up piace da matti :)
    Basta anche trovare la giusta forma da dare alla scia di colore sul nostro occhio per valorizzarlo al meglio. Magari a qualcuna sta bene il colore tirato di poco più in su della palpebra mobile, ad altre invece dona solo la palpebra mobile colorata senza andare oltre.
    Devo trovare un buon fucsia super scrivete :***

    RispondiElimina
  2. Ciao Ophelia! Aahh, io dovrò fare un saaaaacco di tentativi prima di improccare la giusta combinazione! ^_^

    RispondiElimina
  3. Non vado pazza per questi colori, proprio non fanno per me.
    Bello il template!

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo stile, però secondo me è difficile da portare e abbinare. Non so quanto lo userò effettivamente =)

    RispondiElimina
  5. il trend sembra di proporzioni epiche!
    elle l'aveva segnalato e difficilmente lì si sbagliano! infatti ha colpito un po' tutte!
    a me piace moltissimo, e qualcosina entrerà presto nel mio beauty-case.
    Mi resta il cruccio dell'abbinamento con i vestiti, perchè sto vedendo sulle riveiste un ritorno del colore impressionante. Della serie "colors are the new black!",quindi come dovremmo comportarci noi umanoidi nell'abbigliamento di tutti i giorni??

    RispondiElimina
  6. @Dama, grasssie! :**

    @Chiara, eehh sì, in ogni caso questa è una tendenza moda che andrà "pensata" accuratamente! ;)

    @maglie, ahhh! il difficile rapporto fra abbigliamento e che-mi-spalmo-in-faccia-stamattina sarà ancora più complicato!! ^_^

    RispondiElimina
  7. io ci ho provato ieri a farne uno e in effetti mi piace, anche se forse giusto per la sera lo userei (ma del resto sono uscita a cena con amici XD) ^_^
    bello XD

    RispondiElimina
  8. @Misato, buono a sapersi! Hai colto al volo l'occasione!! ;)

    RispondiElimina
  9. Belli questi colori, purtroppo credo che se li mettessi, non riuscirei ad uscire di casa :P
    mi farebbe piacere se passassi da me cosi mi dai un tuo giudizio ;)
    http://mondoreview.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Ciao crazy! Anche a me piacciono tanto! :*

    RispondiElimina