lunedì 21 febbraio 2011

Una bocca da baciare! ^_^

Balsami a confronto, L'Erbolario Vs Burt's Bees


L'Erbolario – Nutrilabbra Vellutante ai 4 burri

L'ho pagato 4,90€, la confezione contiene 4,50 ml e scade dopo 12 mesi dall'apertura (ma finisce mooooolto prima ^_^ )

Segni particolari, buono come il burro :)

O più semplicemente, un burro di cacao ;D
Che poi sarebbe, il cacao intendo, uno dei quattro burri, appunto. Gli altri tre che rispondono all'appello sono il burro di karitè, quello di illipe ed il burro di mango.
I miei quattro eroi ^_^



Sì, perché, seriamente, ad oggi i magnifici quattro stanno dando un piccolo ma sostanziale contributo al miglioramento delle mie giornate.
Ha una buonissima efficacia emolliente ed ammorbidisce a dovere le labbra.
Ha anche un profumo pieno e gradevole, che non guasta (ma questo forse è un po' troppo soggettivo)

Questo balsamo mi piace parecchio, mi evita (dolorose quanto bruttolotte) screpolature, taglietti e cose del genere. Il che, decisamente, non è male.

Il costo è un po' altuccio, ma è facilmente reperibile, la qualità ed il risultato sono di moooolto superiori ai vari Labello e simili, e comunque il suo prezzo non è così tremendamente esorbitante da farmi desistere dal riacquistarlo.


Ad oggi il mio personale paragone è con un il Burt's Bees Lip Balm

Questo, però, l'ho trovato occasionalmente alla Sephora vicino a casa (non si tratta di una linea continuativa in quel punto vendita, e quindi non sono certa di recuperarlo alla veloce una volta che l'avrò terminato) e ha un costo simile a quell'altro (12€ per la confezione piccola, insieme alla crema mani ed alla cremina per le cuticole).
Si tratta di un prodotto naturale e la confezione contiene 8,5 gr.


A stare bene a guardare il risultato di questo secondo balsamo è anche migliore di quello dell'Erbolario (o almeno a me pare meglio).
Il Burt's Bees idrata tantissimo le labbra (direi uno di quelli che mi sono piaciuti di più), le lascia morbide morbide per delle ore e ne sento i benefici anche dopo averlo tolto.

Però ha qualche piccolo (ma non trascurabile) difettuccio.
Ad esempio, la confezione è parecchio scomoda (anche se moooolto carina ^_^, di latta, un po' retrò) e l'odore è fastidioso (è mentolato e quasi “pizzica”, niente di grave eh, poveretto è proprio fatto così ^_^ ).

Resta un eccellente idratante, intendiamoci, ma non me lo porto appresso durante la giornata (lo inzozzerei irrimediabilmente prima di arrivare alla pausa pranzo O.o ) e quindi finisco per usarlo solamente a casa. Un peccato.




N.B.
Ne utilizzo anche un terzo, quello della Lavera, di cui però preferirei ciacolare in un post a parte.




7 commenti:

  1. Adoro L'Erbolario! Proprio ieri ho acquistato l'Acqua di Profumo al Frutto della Passione: FANTASTICO. E la crema per le mani all'Argan. ♥

    http://unblogacasoilmio.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Preferisco il burrocacao in stick perchè posso riapplicarlo ovunque. Con le scatoline devo evitare se ho le mani sporche.

    RispondiElimina
  3. @Francesca, sì, anch'io ho un amore praticamente incondizionato per L'Erbolario! :)

    @Dama, ti quoto, la confezione è praticamente il difetto maggiore di questo balsamo, un vero peccato!

    RispondiElimina
  4. in effetti la scatolina è scomoda anche se tanto carina ^^
    Non conoscevo nessuno dei due quindi grazie per la review :)

    RispondiElimina
  5. Concordo anch'io sui balsami labbra nelle scatoline: carini ma per nulla pratici! Dovrebbero fare una versione stick in ogni caso. Il burrocacao L'Erbolario sarà il mio prossimo acquisto... quando finirò i troppi burrocacao arretrati (maledetto shopping compulsivo!).

    RispondiElimina
  6. @Bisbetica, magariiiiiiiii facessero anche lo stick!!

    RispondiElimina