lunedì 28 febbraio 2011

Essence - Quick Dry Topcoat


 
Lo comprato alla Coin
Ho speso 2,29 €
La boccina contiene 8ml di prodotto
Se scade e quando scade non saprei dirlo, perché sulla confezione nulla si dice ^_^ (fra l'altro manca anche l'etichettina con tutto l'ambaradan scritto in italiano, che, se ho ben capito, dovrebbe essere obbligatoria)



L'obiettivo era quello 1. di provare qualcosina di nuovo della Essence, che in genere mi dà sempre tanta soddisfazione ^_^ ; e 2. trovare un buon antagonista al mio adoratissimo Sally Hansen Insta-Dri ;D , cosa direi tutt'altro che facile.

Prima cosa da dire, puzza come una fogna ^_^ , tale e quale a quell'altro. Vabbe', pazienza. Tempo che si asciughi il tutto e non si sente più niente.


Facilità di applicazione ottima, si mette davvero in un attimo, come l'Insta-Dri, e le possibilità di errore praticamente non esistono.

Quanto alla durata dello smalto, devo dire che ho notato un certo miglioramento rispetto all'Insta-Dri, che davvero non eccelle da questo punto di vista.

A me, in generale, gli smalti campano da Natale a Santo Stefano -_-' e se l'asciugatore di Sally Hansen non peggiora la situazione, di certo non mi aiuta nemmeno. Tre giorni erano e tre giorni restano.
Con questo della Essence, invece, mi pare che quella giornata in più lo smalto ci resti, e che ci resti anche bello. Insomma, non un miracolo, ma non male davvero.

Detto questo, però, devo anche dire di continuare a preferire il Sally Hansen. E la ragione è presto detta.

Quello Essence asciuga sì lo smalto in pochi minuti, ma non lo secca, quindi al primo incontro/scontro delle unghiette contro qualcosa lo smalto si guasta. Non ce n'è. Occorre aspettare il suo bravo quarto d'ora, forse anche più e poi ci si deve stare comunque attente.
Cosa che non succede con l'Insta-Dri, che in 30 secondi asciuga e in 5 minutini secca tutto a dovere.

Dicevo, preferisco l'Insta-Dri appunto perché per il suo scopo mi pare quello più agile.




Dunque, tirando le somme, promuovo il topo coat Quick Dry della Essence perché, tutto considerato, resta un buon top coat, costa pochino e fa più che bene il suo lavoro.
E continuo a preferire il mio (adoratissimo e per ora ancora imbattuto) Insta-Dri della Sally Hansen, perché è davvero l'asciugatore più efficace che al momento io abbia provato.


8 commenti:

  1. Non ho mai provato questo top coat, uso quello della linea nail art sempre di Essence...ma l'insta-dry si può usare anche sopra un top coat?

    RispondiElimina
  2. Ho letto il tuo post, utilissimo! Questione-alocool a parte (su cui nutro grandiose aspettative ^_^), a me interessa la base che usi, devo andare a sbirciare alla Essence ;)

    Per questo topocoat, non saprei dirti se sia ugualmente efficace anche su base, smalto e altro topcoat, direi che forse tutto l'insieme rischia di essere troppo spesso e quindi forse l'asciugatore non riuscirebbe a "lavorare" al meglio, però è anche vero che grossi danni non dovrebbe farli, vale la pena provare, se l'esperimento mi riesce ti farò sapere!

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anch'io!E' vero,ci mette un pò ad asciugare...però non è male per quello che costa :)

    RispondiElimina
  4. Bene. Cercavo un prodotto che asciugasse subito, ma sul serio, diminuendo il tempo in cui non puoi far nulla perché alla prima bottarella ti si segna lo smalto. Volevo prendere questo della Essence, ma dopo aver letto la tua recensione sono molto più orientata a quello di Sally Hansen! :D

    RispondiElimina
  5. Lo uso abitualmente e appena potrò lo ricomprerò sicuramente, bello liquido e asciuga in fretta.

    RispondiElimina
  6. @RamblinRose, diciamo che per motivi diversi mi sono piaciuti entrambi come topcoat, però "l'asciugatore" che al momento mi sta convincendo di più è ancora il Sally Hansen :)

    RispondiElimina
  7. appena messo...proviamo!:)

    RispondiElimina