mercoledì 23 febbraio 2011

SU CON LA VITA!! ;D


Siamo neanche alla fine di Febbraio e già, modaiolamente parlando, si respira aria di primavera.

Non che mi passi per la testa di comprarmi ora di qualcosa che scopra le braccia al di sopra di un cm dai polsi ^_^, ma è comunque divertente fare l'appello alle nuove tendenze, alle “mode” che si vedranno a spasso nei mesi a venire, e magari anche fare la conta di quel che di stiloso si possiede già e che potrebbe essere riscoperto

Prima di tutto, imperativo categorico n.1: colori, colori e colori!




Impertinenti e pieni di vita, di certo una tendenza moda un po' difficile da gestire per noi comuni mortali, ma non impossibile, e probabilmente vale anche la pena provare ;D


Imperativo categorico n.2: su con la vita! ^_^



Come a dire, pantaloni a vita alta!
Comodi, comodissimi (almeno per il momento) e di sicuro un aspettato ritorno.

Dai, un po' di novità ci vuole, i pancini per aria hanno davvero fatto il loro tempo, speriamo solo che ora non si esageri nell'altro senso...


Per il resto su giornali, siti, nei negozi (a Febbraio già stracolmi di canottiere e magliette a mezze maniche O.o) ho notato queste altre cosette, fatemi sapere se ho preso lucciole per lanterne :)


Il ritorno ai magnifici '50 ^_^



E' un ritorno un po' rivisitato eh, per esempio mischiato ai colori shock di questa stagione e comunque sempre “moderno”. Non mi dispiace, va bene anche così.



Gonna e camicia, per esempio. Quelli visti sulle passerelle rischiano di fare un po' l'effetto cartone-animato ^_^, è vero, ma l'idea a me continua a piacere.

O anche gli abitini a trapezio, che fra l'altro, mooolto sapientemente (quanto opportunamente ;D ), riescono ad occultare anche qualche rotondità di troppo ^_^





Si è visto molto anche il pizzo bianco. E qui... 'nzomma

Personalmente non riesco proprio ad apprezzarlo più di tanto (si tratta però di un giudizio super soggettivo eh), men che meno su di me -_-'

Non riesco a fare a meno di pensare che il pizzo bianco sia grazioso alla vista forse più sulle pagine patinate delle riviste che sulle spalle di una donna in una calda domenica di Luglio...

Però dipende eh, per esempio un bel prendisole in sangallo per il mare non sarebbe mica così male ^_^





E poi anche abiti luuuuuunghi lunghi, come la divina Alberta Ferretti, anche con le spalle e le braccia nude.

Molto, molto belli, questo è certo, con quel nonsoche, un po' naturale, un po' rustico, un po' sbarazzino e pure un po' chic.




Personalmente non mi ci vedo troppo, ma gli abiti in sé sono proprio belli, niente da dire


Ed infine accessori, che – è cosa nota - sono la cosa più inutile e più importante di tutto il guardaroba ^_^ e con cui è anche più facile fare amicizia riguardo a novità, mode varie e cose del genere

Sandali/ballerine/quelcheè, assolutamente raso-terra.
Irrinunciabili, ovvio (ma questo sempre, senza bisogno che ce lo dica nessuno)


E poi ancora accessori dai toni neutri, come il color cammello, (chiedo subito perdono, ma anche) in pelle, come vuole Dsquared2, o al sempre-verde tortora, già parecchio visto nelle vetrine dei negozi, Coccinelle per esempio.
Dal mio punto di vista un insieme chiccosissimo, davvero facile da portare, un po' per tutte e sempre di classe. Visto e piaciuto.









E magari (ma magari anche al mare! ^_^ ) chiudiamo il tutto con un bel cappello, possibilmente di quelli enormi, come comanda Les Copains  ;D (giusto per riderci sopra eh, come sempre, e comunque, se piacciono, perché no!)






Per conto mio dico...

Per abito e qualcosa di colorato vedremo, vedremo cosa si dice, i prezzi, cosa trovo, come mi stanno e blablabla, di sicuro darò due o tre (o anche quattro ^_^) occhiate, ma l'intera faccenda andrà valutata scientificamente ;D.
Idem per i magnifici '50 ;D
Sandali bassi o ballerine, mancano (quelli dell'anno passato sono passati a miglior vita), ma capace che prima o dopo ci scappino, anzi, è quasi certo, tanto alla fine quelli li metto sempre.
Borsa, celo! (evvai) marroncina tortora, morbida, abbastanza chiara, meglio così ^_^.
Pizzo, passo (starei malissimo).
Cappello, passo.
Pantaloni a vita alta, celo! E di sicuro mi prenderò ancora dei calzoni leggeri per tutti i giorni, ad ogni modo vedremo (soprattutto per i colori)



Suggerimenti, idee e cose del genere?!






(NB. Tutte le foto dal web)

6 commenti:

  1. Blog delizioso!!!
    - Borsa: celo anch'io!!!!
    - Ballerine: celo (a centinaia!)
    - Colori:....ehm...il tortora non vale,vero???
    - Pantaloni a vita alta: manca ma rimedierò di sicuro!!!
    - Pizzo e cappello: passo anch'io...
    Questo post è splendido, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Post carinissimo. :) Con le ballerine sono a posto ne ho parecchie. La borsa mi manca un color tortora, ma ne ho diverse sul crema o sul grigio. Per i colori shock ho qualche magliettina a maniche corte (che di solito porto sotto una felpina nera) e ne ho giusto presa una blu elettrico ieri da H&M. Pantaloni a vita alta mancano, e così anche pizzo e cappello ma passo volentieri! :)

    RispondiElimina
  3. adoro il vestito grigio e i pantaloni a vita alta famtastici!!
    complimenti per il blog!
    se sei alla ricerca di accessori passa a trovarmi

    http://acupofcandy.blogspot.com

    RispondiElimina