martedì 15 febbraio 2011

Canna di fucile, antracite e fumo di Londra, cos'è?!


Avevo voglia di un po' di novità, così, oltre a qualche ritocco al vestitino del blog, mi sono finalmente decisa a scrivere un post su un argomento che mi frullava da un po'

Incredibile ma vero, quasi tutte le grandi case cosmetiche sono già uscite con le nuove collezioni primaverili O.o
E che il grigio e il rosa fossero una delle (tante) tendenze makeuppare per la prossima stagione (insieme ai colori shok ^_^ e ai soliti lilla e compagnia briscola) lo avevamo già intuito quest'inverno, ma adesso ne abbiamo proprio la conferma.

Dunque, curiosa come una scimmia, ho spulciato e sfogliato qui e lì sui blog, in rete e sulle riviste patinate, e a dirla tutta, ne ho visti davvero di tutti i grigi ^_^
Dall'argento all'antracite

Anche se a raccontarla giusta, prima di tutti, questo giro è arrivato Dior

E infatti davvero emblematica a questo proposito è la proposta Dior per la prossima primavera, che se ne è uscito con la (bellissima) collezione Dior Gris Montaigne.
Curiosità, la collezione deve il suo nome alla mitica boutique al num. 30 di Rue Montaigne.

Dior ispira questa collezione ai toni più classici del classico, il grigio ed il rosa, declinandoli nelle sfumature del grigio argento fino all'antracite, e di un grigio toupe sapientemente ri-visto (ormai un vero classico degli ultimi anni, ma a mio parere forse un po' troppo “visto”, quindi ben venga questa rivisitazione).


 

(Immagini dal web)


Il pezzo forte è ovviamente lo smalto Gris Montaigne, che battezza l'intera collezione e che ormai pare sia praticamente una rarità (ovvio, però credo che i negozi riforniranno a breve eh), anche se a voler essere pignolini mi pare un po' (troppo) vicino al Particuliere.

Mentre l'oggettino che, personalmente, mi ispira di più e per cui, se devo essere sincera, sono andata discretamente in brodo di giuggiole ^_^ è il gloss argento, il Trianon Silver, mooooooolto molto carino ;D

(Immagini dal web)


Comunque, tornando a bomba, il grigio, in ogni maniera declinato, è uno dei colori più classici che ci siano, e che faccia periodicamente capolino non stupisce davvero.

Mi pare che siano prediletti i toni medi, sia opachi sia shimmer, e che quelli più scuri siano sostanzialmente utilizzati per definire gli occhi.
Dunque un trucco non troppo accentuato, molto versatile e perfetto, come si dice in questi casi, anche per “il-giorno” ;D

Fra l'altro l'abbinamento con il rosa mi pare chiccosissimo e super portabile.

Insomma, è questo un trend che mi piace parecchio e che, credo, indosserò spesso e con piacere.

Malgrado le ultime voci sulle nuove (peggiorate -_-' ) formule degli ombretti, è chiaro che i 5 colours di Dior restino pur sempre un super classico fra i cosmetici.
Detto questo, mi pare altrettanto ovvio che per un colore così tradizionale sia anche un peccato ri-comprare colori che bene o male tutte abbiano nel beauty.
E quindi, a meno di tonalità davvero insolite e stilose (che certamente non mancheranno ;D ), è probabile e giustissimo che quasi tutte andremo alla ri-scoperta di colori che già possediamo.

Io per esempio da poco ho acquistato la palettina Sleek Bad girl, che di grigi “classici” ne ha ben tre, più un bel nero opaco e un illuminante rosino.
L'ho acquistata in inverno, ma credo che dosando bene i colori potrò ben riciclarla anche in primavera. Bene così.

 
Oppure, sempre per fare un esmpio, riesumerò giusto giusto un grigino da un'altra 5 colours di Dior, la Heart Reflection.
Si tratta di un bel grigio medio freddo satinato, simile al Satin Toupe di Mac per intenderci, ma con un sottotono marcatamente più grigio (sempre tortora).
E' un po' che non lo indosso e questa tendenza moda mi ha dato un buono spunto! ^_^

Come tutte, possiedo anche alcuni altri grigi in palettine sparse o come mono, quindi sarò ben contenta di riscoprire colori che già ho in casa, fra l'altro così chiccosi e versatili


5 commenti:

  1. sono una vera fan del grigio..come smalto poi lo adoro!!!
    Ti volevo chiedere una curiosità: ma come hai fatto a scrivere il post con quel carattere e di colore rosa? Perchè io ogni volta che modifico i colori e i caratteri me li modifica nell'anteprima ma poi quando pubblico il post non si vede nulla:(

    PS Se ti interessa ho appena pubblicato un post sulla cura dei capelli!
    http://scri420.blogspot.com/2011/02/my-hair-care-svalentino-make-up.html
    baci,
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. Bacheca-Design-Designer modelli- Avanzato e lì trovi tutte le combinazioni di caratteri, colori, ecc per tutte le parti del blog, io ho impostato così il carattere, evidenzio tutto nel singolo post, scelgo carattere predefinito nel menù a finestra e mi esce da solo. Per il colore lo cambio di volta in volta nel singolo post scegliendolo dal menù a finestra e in genere mi dà il colore che voglio

    :)

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo blog!!!
    TI SEGUO E ADESSO FACCIO PARTE DEI TUOI F....

    Se ti va passa a trovarmi su
    http://selenia-levolchanel.blogspot.com
    Baci Sele:)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia la collezione Dior, ma chissà che prezzi.

    RispondiElimina
  5. @Selenia, grazie! :)

    @Dama, sì, bellissima davvero, e i prezzi...temo proprio inguardabili :(

    RispondiElimina