lunedì 7 marzo 2011

Illuminanti liquidi - Benefit High Beam


(Immagine dal web)



Si tratta di un notissimo illuminante liquido, di una marca altrettanto nota ed arcinota, Benefit, ed è ormai in commercio da parecchio tempo.

Il colore è rosato, molto molto chiaro, con sottotono marcatamente freddo. L'effetto è iridescente, abbastanza evidente ma comunque delicato.



E' abbastanza resistente, l'effetto illuminante resta lì dove deve restare per un bel po' di ore, a me anche 4 o 5, poi inevitabilmente svanisce. Non restano comunque chiazze, macchie o cose del genere, semplicemente il colore sparisce pian piano, come accade con un fard di buona qualità.
Non ha bisogno di essere fissato, o almeno io non ho notato questa cosa.

E' proprio bello, è visibile ma discreto, lo utilizzo parecchio, lo sto sfruttando per bene ecco, anche di giorno (e per me non è affatto scontato, anzi).



Io non possiedo molti cosmetici della Benefit e, come ho detto in un altro post, tendo ad essere piuttosto severa con questa marca.
Mi piacciono i cosmetici Benefit, intendiamoci, ma la cura dedicata alle – bellissime – confezioni di carta (-_-'), il fatto che il più delle volte si tratti di cosmetici “in più”, di “sfizi” e non di cosmetici “base”, e non ultimo il prezzo, mi fanno diventare forse fin troppo rigida nelle mie valutazioni.

Comunque.

Sarà che con gli illuminanti io ci vado a pranzo, a cena e se occorre anche a nozze, sarà tutto quel che volete, ma 'sto giro devo proprio fare i miei complimenti a Benefit, anche considerando il prezzo (perché l'High Beam costa, a prezzo pieno, una cosa come 22 o 23 €).

Per la verità si tratta “solo” di un illuminante, dunque capisco benissimo chi giudica questo prezzo eccessivo per un solo prodotto, anche se di buona qualità.

Ma, malgrado si tratti di Benefit ^_^, sono proprio costretta ad ammettere che, al momento, questo sia il mio illuminante preferito, sia fra quelli liquidi sia fra quelli in polvere.




Ne fanno anche una versione di un colore più caldo ed un peeeeelo più scuro, non mi ricordo come si chiami. Probabilmente quest'altro sarà più adatto ad incarnati un po' più scuretti del mio :)





7 commenti:

  1. E' bellissimo ma non l'ho mai comprato, preferisco le polveri.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, i prodotti Benefit sono cari e tutt'altro che necessari. Sono contenta che ti trovi bene, io ho comprato la cipria Thrrrob e non mi piace, soprattutto considerando il prezzo!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragasse! :*

    Dunque, io di Benefit ho tre oggettini.
    Uno regalato, carino ma non lo avrei comprato da sola per tutte le ragioni che avete detto.
    Questo illuminante, comprato e usato con soddisfazione.
    Per ultima, una cipria per gli occhi, comprata e abbastanza deludente. Cioè, non deludente in sè, la uso e mi ci trovo bene, ma l'ho pagata uno sproposito per essere tutto sommato uno sfizietto da poco. Stop, da allora non ho più preso nulla di Benefit, proprio perché il rischio-delusione, francamente, con questa marca è davvero troppo in agguato :(

    (Si tratta di mie valutazioni eh, leggo in rete che moltissime ragazze l'adorano, quindi sono decisamente in minoranza eheheh)

    RispondiElimina
  4. wowww interessante! XD dev'essere comodo poi di questa consistenza!

    RispondiElimina
  5. @mezzaluna, sì, devo dire la verità, si sfuma facilissimamente, con facilità e in un attimo :)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questo tipo di illuminanti liquidi, non so, pensavo non fossero facili da applicare ma a quanto ho letto nei commenti mi sbagliavo!!!

    RispondiElimina
  7. Mah, come sempre la cosa è molto soggettiva

    Mettiamola così, forse converrebbe andare in profumeria e vedere di persona (certo, se si becca un'offerta in rete o qualcosa del genere è un altro paio di maniche eh).

    Però devo dire di trovarmi bene, in generale, anche con quelli liquidi. Diciamo che nel mio caso la discriminante non è la loro consistenza ecco :)

    RispondiElimina