giovedì 17 febbraio 2011

Defenestrazione - Kabuki Lancome


Lo dico subito. Purtroppo nelle mie valutazioni a proposito di questo pennellino non riesco ad essere serena e pacata.



Mai più.

Mai più.

Mai più.

Mai più.

Mai più.

Mai più.

Mai più.

Mai più.
 

Ogni volta che lo lavo perde colore.

Non in viso (e va bene, per carità), ma al momento del lavaggio con acqua il colore “cola” letteralmente.

Questo non accade quando pulisco il pennello sul dischetto o sul kleenex col pulitore apposito.

Ma, davvero, con l'acqua è una roba inguardabile -_-'

Il pennello peraltro è morbidissimo, il contatto con il viso è piacevole, non “gratta” e nemmeno dà fastidio.

Io lo utilizzo per la cipria in polvere libera. La stende bene ed uniformemente. Anche qui nulla di cui lamentarmi.



Ma, oltre al fastidiosisssssimo fattaccio del lavaggio, devo anche aggiungere che perde setole e pezzi di setole.

Continuamente.

E questo, sinceramente, è parecchio irritante.

C'è da dire che io ho “ereditato” questo pennello da una carissima amica che stava quasi per cestinarlo, infastidita a morte.

Addirittura si può dire che io abbia salvato questo pennellino dalla pattumiera O.o

E non capivo.

Ecco. Ora invece mi è tutto fin troppo chiaro -_-'

Scolora e perde i pezzi di peli, grrrrrrrrr! CHE FASTIDIO!

Andrà a finire che lo terminerò per consunzione fisica, sì, andrà proprio così -_-'

Io, per carità, non l'ho pagato, è confortevole durante l'applicazione delle polveri. Ma, davvero, ogni volta che lo lavo mi scoraggia.

Continuerò ad utilizzarlo, ovvio.

Ripeto, va bene, è morbido e molto denso (malgrado la dipartita di tanta peluria O.o ).

Ma non lo comprerei, ma neancheeeee :(

E questo vale, a maggior ragione, considerando un aspetto: la persona che l'ha comprato ha speso una cosa come 30€ o giù di lì, non so se mi spiego.

Appunto per i 30€, con tutto il cuore, ma, almeno moralmente, lo defenestro anch'io! Eccheccavolo!



10 commenti:

  1. Non sopporto quando un pennello perde colore, mi vengono in mente scenari orribili sulla tintura che mi passo sul viso...

    RispondiElimina
  2. Caspita, scandaloso che un pennello così costoso abbia difetti così madornali! O_O
    Grazie mille per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
  3. Ragazze, quel pennello è proprio senza speranza! :(

    RispondiElimina
  4. Ma com'è possibile che un pennello così costoso sia così scadente! o_o A parte che 30 € per un pennello quasi mi aspetto che sia fatto d'oro! =)

    RispondiElimina
  5. Mah! Chiara, nemmeno io so più che dire :(

    RispondiElimina
  6. ma che roba O_o fai bene a defenestrarlo!!!

    RispondiElimina
  7. Mi sono iscritta, se vuoi ricambia l'iscrizione!
    http://makeupreview92.blogspot.com/
    I signed up, returns the entry if you want!
    http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. @sabrys, sì, sarebbe quel che si merita! ;)




    @Lara, se ripasserai mai di qua perdona il "predicozzo", ma ci tengo a chiarire una cosa e spero che tu possa capire il mio punto di vista.

    Io sono praticamente iscritta a tutti i blog che ho incontrato, semplicemente perché è divertente, e se ne ho lasciato qualcuno per strada è probabile che mi sia scappato ^_^
    Detto questo, 'sta cosa del puro e semplice "sub4sub" non mi piace tanto. Se ti va di chiaccherare con me io ne sarei molto molto contenta e probabilmente passerei a sbirciare cosa scrivi e 99 su 100 mi iscriverei subito al tuo blog.
    Ma non così, tanto per fare, perché in sè e per sè il num di followers non è una mia priorità.
    Mi fa piacere, certo, perchè significa essere "apprezzate" e quindi è un "rinforzo" per scrivere ancora. Ma io sono blogger unicamente per diletto, perché mi piace, e avere uno o dieci followers in più solo per mandare avanti il contatore non mi dà particolari soddisfazioni, tutto qui.
    E se questo blogghino sarà destinato a restare piccoletto andrà più che bene così, purchè mi consenta di continuare ad essere contenta di quel che faccio.

    Quindi, se in futuro di andrà di chiaccherare con me, sarei ben contenta di fare la tua conoscenza e probabilmente mi iscriverò subito a mia volta, altrimenti pazienza.

    Spero che tu possa capirmi, a presto.

    RispondiElimina
  9. Blog carinissimo... mi piace troppo la gallina che dorme nell'angolino xD...
    Comunque, passando all'argomento del post, lo trovo davvero anomalo come fatto, per quanto le super marche spesso bluffino e propongano prodotti che non valgono granché, questa scarsezza per un prodotto Lancome mi pare veramente esagerata... mantenete almeno la parvenza! :D

    RispondiElimina
  10. @RamblinRose, grasssie! :*

    Per il kabukino...aahh, guarda nemmeno io so più che aggiungere :(
    E la cosa strana è che sarebbe anche un buon pennello, per il resto non ho da lamentarmi, ma fra colore che "cola" tutte le volte e spelamento incipiente mi cascano le braccia una volta sì e l'altra pure :(

    RispondiElimina