domenica 27 febbraio 2011

Sono una piccola ape furibonda



Da Il bacio, di Alda Merini


(Amore e Psiche, Canova)

 
[...]

Ma se mi domandano
dove traggono origine i miei versi,
io rispondo:
mi basta un'immersione nell'anima
e vedo l'universo.
Tutti mi guardano con occhi spietati,
non conoscono i nomi delle mie scritte sui muri
e non sanno che sono firme degli angeli
per celebrare le lacrime che ho versato per te.


 
(da “Rasoi di seta”)





Fonte: http://www.aldamerini.it/





Buona Domenica a tutte! :)



5 commenti:

  1. Grazie per questo meraviglioso post. Adoro l'arte e adoro la poesia: niente di meglio per coccolarsi un po' di domenica. Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuta! :*

    RispondiElimina
  3. Che peccato che lei non ci sia più. Un'anima da leggere, in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  4. Già, credo che siano in molti ad averne nostalgia...

    :****

    RispondiElimina