lunedì 4 aprile 2011

Andiamo alla vecchia! OLIO DI RICINO! ;D


Pare che gli usi siano infiniti, e pare che torturare il nemico in guerra sia decisamente il più obsoleto

Personalmente, almeno per il momento, non ne conosco troppi, però recentemente l'ho utilizzato con soddisfazione per ciglia e sopracciglia :)





Si tratta di un (conosciutisssssimo) trattamento rinforzante, e di quelli parecchio efficaci ^_^
Ha bisogno però di taaaanta tanta costanza.

Ma è vero che anch'io, come tante altre ragazze, ho notato un visibile miglioramento.
Le ciglia tendono ad essere più folte e anche più resistenti.
Personalmente ho avuto bisogno di circa un mesetto di “cura” per notare questo miglioramento.

Un po' di pazienza, è vero, ma ben ripagata.
Non sono probabilmente la persona migliore per suggerire costanza nei trattamenti cosmetici ^_^, però se si ha voglio di fare un tentativo, quest'olio è efficace, costa pochino e non fa male di sicuro.

Io ho acquistato questa confezione in farmacia, contiene 120 ml di prodotto e l'ho pagata circa 4€











Utilizzare senza un applicatore (anche casereccio) l'olio di ricino è praticamente come incaponirsi a voler usare la casöla per mettere il mascara ;D

Tuttavia, in un primo momento non possedevo un applicatore da mascara inutilizzato da promuovere a metti-olio-di-ricino, quindi ho ripiegato per diverso tempo su un più rudimentale cotton fioc ^_^ (che va benone lo stesso eh, ci mancherebbe)












Successivamente, però, e soprattutto per merito delle preziosisssssime indicazioni che ho recuperato dal blog cosmetichedisavventure (grazie!),  , mi sono industriata ;D
Finalmente ho recuperato la confezione di un vecchio gel per le sopracciglia TheBodyShop (che tanto non fissava una cippa-lippa -_-''), e così ora ho anche io il mio bravo applicatore-professionale ;D




(NB. Per pulire per bene la vecchia confezione è necessario rimuovere la sicurezza di plastica sulla bocca della confezione, e per terminare con successo tutta l'operazione ho usato una banalissima siringa senza ago...come sempre, se ci sono riuscita io è certo che ci possa riuscire tutto il mondo ^_^)


6 commenti:

  1. Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato l'olio di ricino! Lo farò al più presto!

    RispondiElimina
  2. Io lo sto usando da svariate settimane e non ho intenzione di interrompere. E' un ottimo metodo.

    RispondiElimina
  3. @chic, fai sapere eh! :*

    @Dama, ti quoto! :*

    RispondiElimina
  4. anche io l'ho messo in un contenitore di un gel elf per ciglia e sopraciglia...
    però non riesco ad essere costante... uff!

    RispondiElimina
  5. Ciao Manù! :*
    Evvabbe', ci sarebbero così tante cose che "dovremmo" fare se fossimo "brave", avremmo un altro lavoro! O.o Facciamo quello che riusciamo, e usare occasionalmente un trattamento per le ciglia male non fa, quindi in ogni caso ci sono solo vantaggi :)))

    RispondiElimina
  6. dove si trova questo contenitore trasparente?.. per ora sto usando coton-fiocchi...

    RispondiElimina