domenica 24 febbraio 2013

In prova, prove di precariato cosmetico, campioncini sotto esame e cose del genere



Sto provando/ho provato questi prodotti in formato sample e queste, in breve, sono alcune considerazioni veloci







Benefit, fondotinta Hello flawlessoxygen wow! in Ivory







Buono, sì, buono davvero, l'aspetto che più mi ha colpito è stato senza dubbio la sua coprenza, diciamo medio-altina.

L'effetto, considerata questa caratteristica, resta tutto sommato abbastanza naturale

Il confort non è eccezionale, ma in ogni caso più che accettabile, anche se la sensazione sulla pelle del viso resta comunque quella di un prodotto "siliconoso".

Non lo comprerò, primo perché da un fondo cerco qualcosa di diverso (non perché si tratti di un prodotto scadente) e, secondo, perché ho già trovato il prodotto che fa per me



Yves Saint Laurent, fondotinta Le teint Touche Eclat

(si vede che ero alla ricerca di un fondotinta?!)

Un buon competitor per il vincitore (Becca Luminous Skin Colour, in Porcelain), ha perso di pooooooco poco, proprio in zona cesarini

Resta un fondotinta più che buono

Ne avevo ancora una bustina e l'ho utilizzata con piacere



Crema solare Stemcell

Eheheheh

Non la comprerò ^^

Ma mica che sia una cattiva crema solare eh, nooooooooo
Ecchescherziamo!
Anzi!
Se mai tutto il contrario!!

.....solo che si tratta di un autentico gioiellino di profumeria da più di 150€

Emmmmmm....




Shiseido Bioperformance

Crema super vitalizzante (così c'è scritto sulla bustina)

Questa è la prova meno precaria fra quelle in prova
Ho avuto a disposizione 4 bustine X 1,5 ml cad.
Quindi ho avuto modo di utilizzarla per svariate applicazioni

Io la definirei più una crema nutriente

Ha una consistenza piuttosto corposa, ma tutto considerato si assorbe alla svelta (però non la si può applicare-e-via, occorre comunque lasciarla stare per qualche minuto)

Personalmente l'ho usata come crema notte, forse è un po' troppo ricca per me, o forse no, ci sto ancora pensando

....ho ancora il tempo di una bustina per decidere ;)




Benefit mascara They're real!





(di cui più diffusamente a breve)




Mustela, crema contro le smagliature

Dedicata alla pancia in gravidanza :)

I miracoli però non li fa
Diciamolo

(per quelli....forse solamente l'olio di Argan usato purizzzzzzimo ^.^ )

Ma è comunque un gesto piacevole, mettersi la crema sul pancino prima e sul pancione poi, fargli una coccola, cose così

Ha un difetto direi insormontabile o.O ...la profumazione molto gradevole

Ne ho preferita un'altra, che ho provato più o meno nello stesso periodo all'inizio della gravidanza, di Clarins, che si assorbe prima ed è assolutamente senza odore

....e nel primo trimestre quest'ultimo aspetto ha decisamente fatto la differenza ^.^ 

2 commenti: