mercoledì 4 maggio 2011

Il profumo della lavanda & l'amore del mese ;D

Dopo luuuunghe ricerche finalmente ho trovato la saponettina alla lavanda de I provenzali.





Costa neanche 1 €urino e profuma indiscutibilmente di lavanda ;D

Io ci divento letteralmente matta per questa fragranza, però è vero che questo adorato sapone, nello specifico, è davvero parecchio profumato ^^




Quindi c'è da valutare con attenzione se possa piacere oppure no :)



L'amore del mese invece è questo smaltino Kiko, il n. 339 (peccato che non abbiano anche un nomeeeee!!!! ^^ )



Di quelli che (in teoria) sarebbero in edizione limitata (ma in realtà anche no O.o )



Emmm...mi ero ripromessa di non acquistare nuovi smalti.
E devo dire di essere anche riuscita, per un po', a mantenermi ferma nei miei lodevoli propositi ;D

Poi la cosa ha preso una brutta piega quando sono entrata da Kiko e ho visto gli smalti in offerta a 2,50€ O.o

E lì è stato un attimo cadere in tentazione ;D

Oh, ho visto quei bei colorini nuovi, lo sconticino (che però l'anno passato era di più eehh), già da subito avevo puntato questo colore in particolare (perché somiglia ad uno smalto della Essie con cui mi era presa una discreta fissa ;D ), caggiafaaaaaaaa ;D ??!!

Bon.
Sta di fatto che, malgrado certe resistenze, l'ho preso comunque ;D

Dunque
Devo dire di essere rimasta un pochetto delusa dalla consistenza di questo smalto
Il fattaccio brutto è che si stende con qualche (seria) difficoltà :(
La prima passata è praticamente invisibile e per ottenere il colore della boccina occorre farne addirittura tre, oppure farne una seconda fin troppo sostanziosa.
La lacca tende ad addensarsi con (eccessiva) facilità, e questo ovviamente non migliora la cose

Quindi tutto il procedimento prende un po' più di attenzione del solito >_<

Personalmente con alcune colorazioni Kiko mi sono trovata meglio, e con altre....un bel po' meno meglio :(
Questo colore in particolare appartiene decisamente a questa seconda categoria -_-''


Vabbe', niente panico signore  ;D
Si può fare lo stesso eh, ci si mette un po' di più ma poi il risultato è carino uguale ecco
Però mi pare giusto sottolineare questo aspetto



Detto questo

.di tutto l'ambaradan non me ne importa (quasi) una emerita cippa lippa ;D



Il punto è che questo colorino è suuuuuuper bellissimissimo (o almeno a me piace un sacco eheheh ^_^ ), quindi lo smaltino in questione è già belle che perdonato :)

Il colore è un azzurro medio freddo, copiosamente e sapientemente talpizzato ;D

Esattamente come desideravo ^_^

Bello, bello, bello.

Approvatissimo e decisamente il mio smalto preferito del momento :)







(NB. Dico che non mi "interessa" la qualità dello smalto unicamente riferendomi a questo specifico colore.
Discorso moooolto diverso per quanto riguarda, in generale, questa nuova linea di smalti in edizione limitata.
Onestamente, le tonalità sono davvero molto molto bella, tuttavia non ne comprerò di nuovi, proprio perché la qualità del num. 339 non mi ha particolarmente entusiastamata.
Tralascio la filippica sul fatto che non è che siamo oche eh, e che ci siamo accorte tutte quante che questa "edizione limitata", tanto limitata non è, anzi, e soprattutto che ogni anno che passa gli sconti sono sempre meno scontati.
Dunque faccio il solito discorso che si fa in questi casi, se Kiko alzerà i prezzi personalmente diventerò anche più "severa" nei giudizi sulla qualità dei prodotti
Esempio, il fard a 15 € deve essere davvero di qualità migliore rispetto a quello della linea classica, perché con qualche €uro di più quasi certamente mi rivolgerò a marche diverse
Intendiamoci, si tratta di un discorso del tutto personale eh, ed è giusto e sacrosanto che ciascuna consumatrice abbia le proprie personali opinioni in proposito, la mia è questa, ma sono cosciente che non sia l'unica, nè tanto meno quella "giusta")

8 commenti:

  1. anch'io amo il profumo ed il color lavanda ! Peccato per lo smalto....io ho provato quello di Miss Broadway ed è super sotto tutti i punti di vista.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ah, il sapone alla lavanda de I Provenzali! Per me ha fatto anche da profumo per ambienti per un po' di tempo ;)

    Gli smalti Kiko hanno un nome, ma è riportato solo sul sito. Preferisco i nomi, i numeri mi confondono.
    Riguardo alla qualità, mi sono trovata abbastanza bene, quelli che ho preso sono perfetti in due passate, il verde anche in una soltanto. Però sono un po' troppo densi, ho paura si secchino presto.

    Riguardo ai prezzi sono d'accordo con te: se li alzano è naturale confrontare i prodotti Kiko con altri più blasonati. C'è da dire che tutti alzano i prezzi: ogni anno in profumeria mi regalano il catalogo Collistar e noto che i prezzi consigliati vengono ritoccati verso l'alto.

    RispondiElimina
  3. Amo anch'io il profumo di lavanda, tengo addirittura i classici sacchettini di lavanda secca nell'armadio....j'adore!!!!
    Questo smalto è belo bello bello!!!! Peccato per la consistenza, è capitato anche a me di trovarmi benissimo e malissimo con gli smalti kiko, chissà perchè???
    Purtroppo si, il signor kiko sta facendo il furbetto e alza i prezzi...dovrebbe stare più attento o noi consumatrici incallite gli voltiamo le spalle!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ma davvero queste saponette tu le paghi meno di 1 €? io sempre 1,65 o giù di lì...

    RispondiElimina
  5. @Ivana, anch'io l'adoro! ^^

    @Bisbetica, sì, ci credo, è davvero molto profumata! :)
    Non sapevo dei nomi degli smalti Kiko, per curiosità darò un'occhiata, grazie per avermelo detto! :)

    @chic, sìììì, anch'io metto i sacchettini ^^
    Verissimo, che strano, con certi smalti di questa marca vado d'accordissimo, con altri 'nzomma, boooo :(
    Esatto, fanno un po' i "furbini". Certo, per 2,50€ non è che mi aspetto lo smalto migliore del mondo, però è il "gesto" che salta all'occhio, mettiamola così. Ovviamente non si tratta di una critica ai prodotti in generale eh, ci mancherebbe, però dovrebbero stare un pochino più attenti, tutto lì.

    @Dama, sì, l'ho pagata o 0,80 o 0,90 centesimi, non mi ricordo più bene. Ci ho messo parecchio per trovare proprio queste (solitamente vedo le altre con la scatolina). L'ho pescata in un ipermercato dove sono andata occasionalmente. Potrebbe essere anche un'offerta, purtroppo non ti so dire di più

    RispondiElimina
  6. Anche io trovo che la Kiko si stia allargando un po'troppo coi prezzi, spesso a fronte di una qualità che nelle edizioni limitate non giustifica affatto la spesa di 15 o più euro! Faccio sempre molta attenzione con questo marchio e acquisto solo in negozio perché trovo che per molti prodotti la qualità sia difforme a seconda del colore, come per gli smalti. Certo però il colore che hai scelto è proprio bello e secondo me la stesura difficoltosa gliela si può perdonare via! ;)

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo... Anche io adoro la lavanda, hai mai provato la linea alla lavanda doc dell'Occitane en Provence? Profumo divino! *_*

    RispondiElimina
  8. Noooooo, mai provata quella linea :(

    ...ora però so cosa desiderare ^_^

    RispondiElimina