lunedì 20 giugno 2011

So curvy! ;D



Alt!

Stop!

Ferme tutte!

;D


Non saranno righe che si aggiungono alla polemica, non temete ^^


Questo post è solo perché, mio malgrado, non posso proprio esimermi dallo spettegules-da-edicola ;D








Non voglio entrare nella querelle di queste foto manco con la punta del piede, non sono un’ingenua e non voglio essere la paladina di nessuno

Tuttavia, tralasciando tutto l’affaire ;D , devo anche ammettere che queste immagini non possano davvero passare inosservate


Quindi ho ritenuto di poter a mia volta esprimere un sentimento







E il mio sentimento è il seguente


Se fossi un uomo, con il tipo di gusti che mi ritrovo da donna debitamente specchiati ;D , be’, se fossi un uomo, manco le avrei lette le polemiche ;D

Se fossi un uomo, farei come Mastroianni davanti alla Loren, ve lo ricordate?!





Ecco, sinceramente, io farei proprio così ;D



Perché quelle, parliamoci chiaro, quelle lì sono un bendiddio :)







Sono donne bellissime, ed estremamente sensuali

Quelle sono donne come la-natura-comanda


Intendiamoci signore, ciascuna di noi è fatta com’è fatta e dobbiamo imparare ad accettarci così come siamo, perché in ogni caso andiamo già benone e dobbiamo metterci nella zucca che non c’è nulla di sbagliato in nessuno dei nostri-pretesi-difetti

C’è chi c’ha il chiulone e c’è chi è piatta davanti e pure didietro, c’è chi c’ha i salamini attaccati  alla panza e chi non c’ha manco la panza, c’è chi c’ha questo e chi c’ha quello e se la mettiamo su questo piano temo che mi verrà il crampo della dattilografa prima della fine, perché non la finiremmo più ^^

Ognuna sa quale sia la sua personale soglia di “benessere” ed è giusto che la persegua mandando sul pero le riviste patinate :)

Mi pare fin troppo ovvio che il nostro charme non abbia niente a che spartire con la taglia delle nostre mutande, e non ho dunque intenzione di offendere l’intelligenza di nessuna andando oltre con questo discorso, ci siamo già capite benissimo


Ma, tornando alle foto-della-discordia ;D







Dicevo, be’, io ci vedo niente di più e niente di meno che un fotografo immenso, un trucco spettacolare (ecco, probabilmente se fossi un uomo quest’ultimo aspetto passerebbe, come dire, in secondo piano ;D ….quindi meno male che sono una donna ;D ) e delle donne bellissime 

Stop ;D



Cosa volete che vi dica, se fossi un uomo, altro che questioni-ciccia-sì-ciccia-no, avercela una moglie così, le correrei appresso ogni momento ;D





NB.

Non ho davvero intenzione di entrare nella polemica relativa a  queste splendide (perché per me sono splendide) immagini.
Anzi, l’intento è semmai quello di dire che a volte dovremmo tutti quanti cercare di stare coi piedi per terra e guardare alla realtà “solo” per quella che è




NBbis ;D

A proposito di trucco& parrucco




Le acconciature sono così sensualmente retrò

E, malgrado si veda un po’ pochino ;D , a mio parere il trucco è proprio un signor-makeup ^^
Mi piace soprattutto la base del viso delle modelle, così sapientemente “glow” e con un intrigante gioco di chiaroscuri (complice forse il biancoenero delle foto??? Ummm, immagino di sì)
Se ho letto bene dovrebbe essere tutto Givenchy. E se così fosse, sarebbe subito chiaro il perfetto stile “conservatore” della maison

Ad ogni modo trovo che sia moooolto molto elegante, non c'è che dire :)



NBter ^^
Tutte le immagini dal web

9 commenti:

  1. trovo che siano foto ben fatte, senza dubbio ma alcune le trovo volgarotte, per essere sensuali non c'è bisogno di starsene a gambe aperte o sbragate (come si dice a Roma) sul divano, lo trovo di dubbio gusto, per il resto sono d'accordo con te, sono donne splendide.

    RispondiElimina
  2. Concordo con ogni tua singola parola! Foto splendide, modelle bellissime, trucco e parrucco pazzeschi! Che volere di più?!?! Tanto tanto tanto bendiddio!!!

    RispondiElimina
  3. @Alessandra, certo, queste immagini sono anche debitamente (quanto opportunamente) "esagerate".
    Ma credo che a questo proposito entrerebbero anche nel discorso tutte le considerazioni a riguardo dello scopo di questa cover.
    Immagino che l'obietivo fosse quello di "stupire", di suscitare reazioni pro&contro, ecc, quindi sì, anche le foto risultano sapientemente "esagerate" ad hoc

    @chic, ahahah, anch'io l'ho pensato, ma se fossi un maschio, ma cosa vorrei di più?!

    RispondiElimina
  4. Cipria, ti quoto in tutto e per tutto! :DD

    RispondiElimina
  5. Le trovo semplicemente stupende, e come te preferisco non entrare oltre nel merito della vicenda.

    RispondiElimina
  6. Io vorrei che Vogue si ricordasse di noi donne con le curve sempre, e non solo quando fa loro comodo per farsi un po' belli... Cosa serve fare un servizio così se poi, qualche pagina dopo ci sono modelle anoressiche con Chanel addosso e articoli sull'ultima dieta per perdere 5 kg in una settimana? Io sì, da queste foto mi sento un po' presa in giro...
    E da donna con una bella taglia di reggiseno, mi sorge una domanda: una donna come me è buona solo per essere sensuale? Le avrei volute vedere in un abito elegante anche di alta marca, a fare il ruolo della donna sofisticata, non di quella sensuale (quando non volgare)... quello sì che sarebbe un passo avanti.

    Per riassumere, sono d'accordo su quello che dici riguardo al proprio corpo, ma questo servizio mi fa solo arrabbiare.

    RispondiElimina
  7. @Takiko, certamente queste immagini prestano il fianco alla "polemica" (e probabilmente questa è la vera ragione che sta dietro a queste foto)
    Con questo post non avevo intenzione di toccare questo (delicato) argomento, ma solo di dire che queste donne nello specifico sono niente più e niente meno che bellissime donne, e che sì,le loro forme ed il loro peso contribuiscono a fare questa bellezza, e continuo a pensare che questo sia un semplice dato di fatto, tutto qui
    Quanto poi alle riflessioni sul fatto che la "bellezza" delle donne non sia riducibile semplicemente e soltanto alla loro sensulità, sono ovviamente più più più che d'accordo.
    Noi tutte siamo "belle" per una serie incalcolabile di ragioni, e la nostra sensualità è soltanto una di queste, ma questo è ancora un altro (ed importantissimo) aspetto che non ho volontariamente voluto affrontare con il post :)
    Spero che tu possa capirmi, ti abbraccio,
    Sara :)

    RispondiElimina
  8. Stima !!! Pure stima!!! Grande Cipria
    ''viva le maniglie dell'amore'' ^_*

    RispondiElimina
  9. Ciao :)
    Sono capitata su questo blog saltando in qua e in là per la rete e mi sono fermata a dare un'occhiata, in particolare mi ha colpito questo post, ho avuto modo di sentire e leggere qualcosa a riguardo di questo servizio fotografico e direi che sono d'accordo con te su quanto hai scritto. Vorrei aggiungere una cosa di più: come hai detto ciò che è più importante è accettare noi stesse, apprezzando il nostro corpo così com'è senza lasciarci sopraffare dalla frustrazione perché non abbondiamo in quel punto lì o perché siamo morbidose in quel punto là. La cosa fondamentale è volersi bene ed apprezzare quello che abbiamo e come lo abbiamo, essere sane ed in salute e prenderci cura di noi stesse in modo sereno. Credo che sia questa la cosa fondamentale, e credo anche che la bellezza di una donna risieda nella sua unicità, nelle caratteristiche che la rendono unica rispetto ad un'altra. Non dobbiamo essere tutte uguali, dobbiamo essere tutte sicure di noi stesse e di come siamo e infischiarcene di qualunque malalingua che mina al nostro amor proprio, sia che venga dai media, sia che venga da qualche linguacciuto senza sale in zucca :)

    Complimenti per il blog, divento una tua follower :)
    Se ti va passa dal mio blog :)
    ciaoooo

    www.whatsinmybag3.blogspot.com

    RispondiElimina