sabato 18 giugno 2011

Fazzolettini a confronto! ;D



Chi ha vari problemini di sebo in eccesso, zone che si imperlano, untuosità-incipienti e altre schifosissime cose del genere potrà capire l’accanimento con cui quotidianamente mi ostino a perseverare nella (vana) lotta alle medesime bruttosità ;D

Nel tempo anch’io ho scovato tutta una serie di palliativi, alcuni più efficaci, ed altri decisamente meno ;D

E la pomatina opacizzante, e la cipria opacizzante, e la silica, e questo me lo porto i borsa, e quest’altro non si riesce perché se per caso si svuota mi rinchiudono per spaccio di sostanze psicotrope vietate. Insomma, un vero e proprio arsenale ;D


Niente panico ;D

I rimedi a questo unticcio problemino, al giorno d’oggi, sono più d’uno e, seriamente, danno una buona mano :)


Uno di questi è il banalissimo fazzolettino-di-carta-assorbi-sebo ;D , il quale, nientemeno, consiste nella rimozione, come dire, meccanica delle schifezzuole O.o






In commercio ormai ce ne sono tantissimi, online poi non ne parliamo

Come sempre, personalmente, preferisco acquistare in negozio e quindi posso parlare soltanto di questi tre, che appunto ho comprato in profumeria o all’OVS


Ne ho provati sostanzialmente di due tipi


Esemplare di spicco del primo tipo sono i fazzolettini di Essence (che però purtroppo ormai non riesco più a trovare >_< )

Sono piuttosto piccoli, senza cipria aggiunta e la scatolina ne contiene/conteneva una cinquantina.

Costano/costavano davvero pochissimo, e visto che alla fine della fiera di carta-da-buttare si trattava, mi sono sempre sembrati un discreto compromesso, soprattutto per averne a pronta disposizione un pacchettino “in più”, magari da tenere in ufficio, ecc.



Esemplare di spicco del secondo tipo sono i fazzolettini di Shiseido e di Kiko


(Nella foto qui sopra quelli azzurri sono Shiseido, ora sono terminati, ma ho lasciato dentro la scatolina di cartone per fare la foto e confrontarli con quelli Kiko, che invece sono quelli nella confezione bianca)



Parto da quelli di Shiseido

Mi ci sono ovviamente trovata benissimo.

Hanno della cipria aggiunta, sono sufficientemente grandi, Made in Japan, hanno una profumazione gradevolissima e la confezione contiene un centinaio di fazzolettini

Tuttavia non si è trattato di un acquisto troppo accorto

Anzi -_-''
Mi sono lasciata incautamente convincere alla compra da una delle commesse in profumeria durante una vacanza, e sarà stata l’aria rarefatta dei monti, un'indigestione di strudel o quello che è, ma mi sono trovata per le mani della carta-da-buttare al prezzo di 17 €

Sì signore mie, non ho chiesto subito il prezzo, ho trovato la sorpresina alla cassa e - mannaggiaamme - non ho avuto la prontezza di lasciarli lì :(

Vanno benone eh, ci mancherebbe, ma va da sé che non li abbia più ricomprati heheh ^^



I miei preferiti sono i restanti, quelli Kiko





Costano 6,90€, hanno pure loro un velo di cipria aggiunta, sono sufficientemente grandi come quelli Shiseido, anche questi sono Made in Japan, non hanno alcuna profumazione e la confezione contiene un centinaio di fazzolettini

Diciamo che costano più degli Essence, ma hanno tutti i pregi dei costosissssssimi fazzolettini Shiseido più o meno per la metà del costo, non male direi ^^



Sia nel caso dei fazzolettini Shiseido, sia  di quelli Kiko l’efficacia è buona, si tamponano (meglio non “strofinarli”) e asciugano tutto per bene senza “aggiungere” ulteriore polvere.

Solitamente faccio così, uso questi cosetti per togliere tutto il sebo-cattivo, passo un tantino di pomatina opacizzante (che va bene anche sul trucco, non si porta via niente di niente, non fa pastolotti o cose del genere eh) e, se me la sono portata nella sporta, aggiungo anche un cincinin di cipria (ma questo capita più raramente)

Quelli Essence funziano un po’ meno, sono leggermente meno assorbenti, l’effetto mat è meno persistente e sono un po’ troppo piccoletti.
Li acquisterei ancora volentieri eh, soprattutto per averne un pacchettino in più da strapazzo a poco prezzo, ma purtroppo non sono più riuscita a trovarli :(



Quanlcuna ne ha provati di altri tipi, marche, ecc???

Sono parecchio interessata alla faccenda ^^, soprattutto per via di quella storia della perenne-lotta-alle-untuosità ;D



15 commenti:

  1. uuhm, uhm...sai cosa sto provando per la lotta all'untuosità?Acqua di lavanda bio al posto del tonico: mattina,sera e ogni volta che ti aggrada...e per il momento siamo Arshes 1 -Pelle stronza 0!

    RispondiElimina
  2. Io non ne ho mai dovuti usare, per cui non saprei darti indicazioni di alcun tipo. Sono rimasta a bocca aperta quando ho letto il prezzo di quelli Shiseido.

    RispondiElimina
  3. @Arshes, ummmm, interessevole la cosa, non ho mai provato (e ora che me l'hai detto la proverei solo perché è alla lavanda ^^)
    Posso chiederti quale usi??
    E naturalmente...io tifo per Arshes ;D

    @Dama, guarda non me lo dire, quella volta lì ho perso 5 anni e mi hanno fatto venire i capelli bianchi in 2 minuti netti, mai successa una cosa del genere -_-'', va bene spellare i turisti, colpa mia per carità, ma c'è un limite a tutto!
    Fra l'altro ci hanno rimesso anche la ciente, perché io frequento quella località da anni, è sempre capitatao di aver necessità di qualcosa, seppur occasionalmente, e con la precedente proprietaria non era mai successo niente, con questa invece....

    RispondiElimina
  4. Ho provato solo quelle Kiko ma le amo. Immaginati la mia faccia quando in vacanza ho scoperto di averle dimenticate a casa!

    Finora sono il palliativo migliore che ho trovato: sono pratiche e funzionano.
    Mi incuriosisce però la pomata opacizzante di cui parli.

    RispondiElimina
  5. provati anche io, diciamo che li tengo in borsa per quando sono tutto il giorno fuori e fa caldo... di solito ne passo uno se serve ma poi preferisco ripassare la mia cipria a prova di bomba, aka la Hollywood di Neve Make Up.

    in realta' se leggi l'inci di quelli Essence (ne ho ancora un pacchetto anche io di quelli della collezione estiva dell'anno scorso!) hanno talco e caolino, quindi proprio privi di qualcosa non sono. economicamente erano i miei preferiti, esistevano uguali nella linea Sun Club (o nella Pure Skin) ma li hanno eliminati questa primavera e non mi spiego il perche'.

    quelli Shiseido mai provati, mi sarei rifiutata di fronte a un prezzo simile...

    ho provato anche gli ELF e sono ottimi, non li ho ripresi solo perche' fare un ordine per un prodotto solo non valeva la pena.

    in ultimo i Kiko, mi piacciono, comprati settimana scorsa d'urgenza perche' avevo dimenticato gli Essence a casa, ora li tengo fissi in borsa, mi son piaciuti!

    RispondiElimina
  6. Mai provate ma ero molto tentata a prendere quelle di Kiko! Io sono una di quelle che si é portata la cipria di silica in borsa e si é aperta, sembrava la borsa di una spacciatrice maldestra!!!!! ^.^'

    RispondiElimina
  7. io non ne ho mai provate.. volevo fare un primo approccio con quelle di essence ma sono sparite dalla circolazione, appena ne ho la possibilità credo che acquisterò quelle di kiko.. in vacanza possono essere davvero un salvavita! :DD

    RispondiElimina
  8. @Bisbetica, sì, sono validi aiutanti ^^
    La pomatina è della Clinique, a prezzo pieno costa una ventina di €uri ma dura una vita e mezza, quindi la si ammortizza assolutissimamente.
    Io l'avevo presa nel secolo scorso con uno degli sconti di Sephora e l'avevo pagata sui 15/16 e l'ho sempre giudicato un buon acquisto.
    Se hai questo genere di problemino (e io celo >_<) è un buon investimento. Non fa miracoli eh, ma aiuta (o almeno a me ha funziato ecco).
    La metti come base in poche parole, prima del fondo e dopo l'idratante, pooooooca poca
    E poi a mezza giornata, quando uso anche la salviettina opacizzante, ne rimetto un pochettino, va benissimo anche sul trucco, non sposta niente e non rovina niente.
    Unica accortezza è che per procedere a tutto l'ambaradn devi prima lavarti le mani.
    In questo modo, al momento, evito anche di portarmi appresso la cipria. Io ho risolto così, ma è chiaro che la ricerca continua e che tutta la faccendo è super-soggettiva
    Il principo è lo stesso del Benefit Porefessional, ma costa parecchio di meno, quindi se dovessi scegliere adesso ricomprerei questa
    E' della linea Pore Minimizer, e appunto si chiama Pore Minimizer t-zone shine control



    @Misato, Hollywood-santa-subitoooooo!!!!!!!!!!! ^^
    Io pure li tengo fissi in borsa, ne consumo indicativamente uno al giorno e li ho pronti all'uso ;D



    @Chic, a me non è (ancora) successo, ma ci sono andata mooooolto vicino, quindi non canto vittoria, diciamo che sono quel che si dice un-soggetto-a-rischio ;D



    @nyna, i Kiko sono al momento quelli che preferisco :)

    RispondiElimina
  9. Io uso quella della De Sainte Hilare, che è un'acqua di lavanda bio senza conservati!La trovi su Mondevert e dovrebbe costare 7-8 euro e il flacone è da 200 ml!

    RispondiElimina
  10. @Bisbetica, e di che! :*
    Ah, ovviamente la si applica non su tutto il viso, ma solo sule zone che tendono ad imperlarsi (nel mio caso è la fronte che fa i capricci)

    @Arshes, ma grazieeeeeee! vado subito a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  11. i tuoi post sono troppo carini!!!
    io ho provato quelli essence e non mi hanno soddisfatta, sarà per l'assenza di cipria, sarà per le dimensioni, ma mi sembravano davvero poco efficaci, quelli kiko invece sono ottimi secondo me, non li cambierei a meno che non trovassi un'alternativa più economica e altrettanto valida!
    Ps: io dopo il fazzolettino però uso un pò di cipria che staziona bella bella nella mia borsetta!!

    RispondiElimina
  12. Mi hai convinta u.u Provo quelli di kikoo :D

    RispondiElimina
  13. Anch'io preferisco quelli Kiko! ^^

    RispondiElimina