lunedì 29 agosto 2011

Tempi di blu! :)

Io non è che col blu ci vada proprio d'accordissimissimo

Non è che non mi piaccia eh, anzi

Gli abiti blu, per esempio, mi piacciono tanto e ne possiedo alcuni che indosso spesso e con piacere

Ma se passiamo al makeup la faccenda si complica un po'

Gli ombretti blu, in particolare, mi hanno sempre ispirato qualche atavica ed inspiegabile diffidenza

Insomma, io col blu sugli occhi non mi ci vedo proprio ^^

Ma anche con gli smalti

Cioè, con gli smalti la situazione migliora un po', ma non troppo

Il fattaccio, però, è che questo sarà l'autunno-dei-blu -_-'

E siccome della moda non me ne frega un fico, ma non-si-sa-mai ^^ e quindi qualcosa-è-bene-tenerla-a-disposizione ;D

...ho pensato di cominciare la mia personale ri-scoperta di questo colore così classico proprio dagli smalti

Chanel e Dior, d'altra parte, hanno parlato chiaro ^^


(Immagini pescate indiscutibilmente dalla rete a mezzo del fido Google e no, di sicuro non dal mio beautycase ^^)


Sarà blu! >_<


D'altra parte però pensare adesso all'acquisto di un bello smalto blu mi viene un po' a fatica, perché in fondo è un colore che ho sempre indossato poco :(

E allora, prima di rivolgermi a qualche buon sostituto, ho riscoperto uno smaltino blu vecchio bacucco che già possiedo ^^





La marca si chiama My♥D, l'ho scoperta direttamente in uno dei loro punti vendita e questo colore dovrebbe essere il n. 21

Si tratta di un bel blu freddissimissimo, scuro ma non nero

Non è male eh

Però c'è un però

Intendiamoci, il punto di colore è davvero bello (e questa è poi stata la ragione che mi ha convinto ad indossarlo nuovamente)

Ha alcuni punti di forza, per esempio il colore è subito pieno direttamente alla prima passata di lacca, è molto molto lucido e senza glitterini

E fra l'altro si stende facilissimamente

Ma qualche difettuccio ce l'ha sempre avuto

Si asciuga leeeeentamente :(

E, soprattutto, campa pochissimo -_-''

E per pochissimo intendo non più di un paio di giorni

(Insomma, va bene da mettere per esempio il finesettimana, ma poi si toglie, anche perché la colorazione è piuttosto scuretta e le sbeccatine varie ed eventuali si vedono subito >_< )





Dunque, almeno per il momento, ho pensato di riesumare questa vecchia conoscenza, sopportare le sue mancanze ^^ e cominciare a guardarmi un po' in giro :)



8 commenti:

  1. quello che hai tu è molto scuro, sembra quasi un nero. Magari prova un blu (economico) un pelino più chiaro e vedi come va.

    RispondiElimina
  2. Mi piace quello smalto blu navy!
    Ed in generale ho rivalutato molto il blu nel makeup... mi manca di rivalutarlo nel vestiario!

    RispondiElimina
  3. la kiko ha dei blu davvero carini, prova a dare un'occhiata!ciao!

    RispondiElimina
  4. Anche l'azzurro ti dà problemi o solo il blu? (blu e azzurro sono i miei colori preferiti in assoluto XD)

    RispondiElimina
  5. Blu addicted da una vita. Prova un bel blu navy. Passaci sopra il top coat e vedrai che prolungherai la durata di un altro po' di giorni.

    RispondiElimina
  6. Peccato per il tuo rapporto con il blu...Io invece mi ritengo fortunata, è il mio colore preferito e ho praticamente tutto blu XD....sarò sempre alla moda!!!! XD

    RispondiElimina
  7. @Dama, sì, vorrei giusto provare una tonalità più chiara, vediamo ^^

    @Manù, io sono partita dalla coda, dagli smalti, per gli ombretti, eyeliner, ecc devo ancora macinare la faccenda! ^^

    @Beauty, nelle settimane a venire proverò a rivolgermi proprio a Kiko :)

    @Takiko, in effetti l'azzurro è proprio l'altro colore che mi trova più restia eheheh ^^
    (Però sono aperta anche a nuovi orizzonti ;D )

    @beautycase, vorrei provare proprio un altro navy, però mi piacerebbe un peeeeelo pelo più chiaro di questo :)

    @Tish, praticamente un solo colore?!? Noooooo! ^^ Mi piace variare! :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il tuo blu così scuro!!! Io ho solo uno smalto blu ma lo metto poco poco...mi hai fatto venire voglia di provarlo di nuovo!!

    RispondiElimina