lunedì 9 maggio 2011

Bei tempi!! ;D


Made in vintage :)



(Immagine dal web)












***



Nuova moda-non-moda del momento, il vintage

Ne ho trovato qualche notevole esemplare in una piccola (ma preziosa) mostra-mercato, il finesettimana passato, a Molinetto di Mazzano (Bs), presso i Musei Mazzucchelli

La mostra è stata ben organizzata.

E' stato pensato un piccolo percorso all'interno delle sale dedicate alle esposizioni temporanee.

Il biglietto mi è costato 5 €urini (perché avevo lo sconto della carta Ikea, altrimenti sarebbe stato 7 €), meritatissimi (almeno dal mio punto di vista! ;D )

La “confusione”, piacevolissima, che si è creata, vuoi per la partecipazione dei visitatori (be', più che altro delle visitatrici ^_^ ), vuoi per la particolare natura di questa esposizione, non ha comunque partorito quell'effetto “mercato” che, a dire la verità, un poco temevo

Non dico che l'insieme fosse elegante, questo no, ma è stato comunque ordinato e discreto

Nota a parte, ovvio, per la sala di Jacassi, dove invece sì, si respirava aria di passata eleganza e soffice raffinatezza :)


La merce esposta era quasi tutta di condizioni e foggia discrete.

Devo essere onesta ed ammettere di aver trovato anche della sontuosa “chincaglieria” eh, ma la cosa, ad ogni modo, non ha guastato l'effetto d'insieme

Gli espositori provenivano da svariate città del nord Italia (forse per la vicinanza della location?? Immagino di sì), erano in numero discreto, e comunque tale da permettere una sufficiente varietà di proposte.

Mostravano un buon numero di categorie merceologiche, abbigliamento per le varie occasioni, accessori vari ed eventuali, occhiali da vista e da sole, borse e borsette, scarpe, fiori assortiti, perle e bracciali, papillon, ombrelli, cappelli e cappellini, bretelle, automobili e anche bauli da viaggio (oh, non si può mai sapere ciò di cui potrebbe aver bisogno una ragassa ^_^ )

Davvero un potpourri di tutto rispetto ^_^

Spero che siano di vostro gradimento e vi lascio con qualche immagine di questo bel pomeriggio  :)







Probabilmente le foto riescono meglio delle mie parole a tradire le atmosfere, le sensazioni e la creatività che ho trovato














Il protagonista indiscusso, chiaro, è stato lui, Franco Jacassi, che ha mostrato dei pezzi davvero impressionanti, e a cui è stata dedicata una sala a parte dell'esposizione.

Chapeau  :)





















***



Se per qualcuna potesse essere interessevole (giusto per avere un riferimento eh), questo é il link di questa curiosa "mostra"

Credo che lo conserverò (o che l'anno venturo cercherò quello nuovo ^_^ ), perché ho trascorso un paio di orette molto piacevoli ed interessanti, e mi piacerebbe partecipare anche alla prossima edizione :)




NB. Grazie, grazie di cuore a tutti gli espositori che mi hanno autorizzato a scattare le foto, perché ora mi è possibile documentare questo bel pomeriggio soprattutto in ragione della loro cortesia :)

10 commenti:

  1. Ma che bello!!!! Dev'essere stato sicuramente un bel pomeriggio!!! Certe foto mi hanno davvero fatto brillare gli occhietti!!!! ^.^ bacio

    RispondiElimina
  2. Sto per dire un'eresia, o almeno per qualcuno lo sarà di certo, ma io non apprezzo il vintage. Neanche un pò.

    RispondiElimina
  3. @chic, ma grassssie!! :*
    Eehh già, davanti a certe cosine anch'io ho avuto attimi di smarrimento! :)

    @Dama, macché, ci mancherebbe! E' tutta e solo questione di - personalissimi! - gusti! E qui direi che siamo proprio nel suuuuuper super soggettivo ;D

    RispondiElimina
  4. non ho mai partecipato ad eventi del genere ma mi piacerebbe molto, so che qui a Roma c'è un mercatino vintage ma non ci sono mai stata, devo ricordarmene una domenica di queste!

    RispondiElimina
  5. Se ti capita fai sapere Ale! ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per essere passata dal mio blog e per seguirmi.
    Ricambio molto volentieri! :)

    Un bacio!


    http://ilthedellassurdo.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Figurati, il tuo blog è davvero molto carino! :)

    RispondiElimina
  8. Eh già! :) Magari ce ne fossero più di sovente! ^^

    RispondiElimina