sabato 25 giugno 2011

Questione-Sephora ;D


Durante una recente vacanza mi sono accaparrata anche qualche souvenir cosmetico :)
Uno di questi, in particolare, è stato da me medesima acquistato in un punto vendita Sephora a Parigi, dove ho speso la sommetta complessiva di 28 € per l’acquisto di un unico prodotto (un fard per la precisione)

Dunque diciamo una discreta spesa, ma tutto sommato direi contenuta (voglio dire, in quella città ed in quella profumeria credo che vedano conticini mooooolto più sostanziosi del mio eheheh ^^ )

Ecco, a fronte di un esborso di 28 €, sono stata gentilmente omaggiata di:

1)      campioncino di un profumo Dior a mia scelta;

2)      altro campioncino di bronzer in crema Fred Ferrugia;

3)      altro campioncino di idratante Sephora;

4)      sporta da mare trasparente con la sua bella pochette a righe, che non sarà un regalone ma non si può nemmeno dire che sia da buttare via :)











Ecco, dicevo :)

….in seguito ad un obolo di 28  €uronzoli alla mia abituale Sephora avrebbero terminato tutto ;D

Tutto.

Tutto finito.

Il nulla.

E dai magazzini mi sarebbe anche arrivato il fischio del vento ;D

Un ordinario caso di desertificazione-cosmetica-incipiente ^^

Manco il beneamato fazzoletto per piangere mi avrebbero dato ;D ;D




NB.

Non c’è alcuna intenzione polemica in tutto l’ambaradan :)

Scrivo questo post all’unico scopo di sorridere di certi costumi nostrani ;D

Ciò però non toglie che i fatti riportati siano tutti veri e più che veri ^^

I campioncini mi sono stati omaggiati davvero, così come la borsa da mare, e il tutto a fronte di una spesa di 28 €uri

Ed è parimenti vero che alla Sephora vicina a casa, per spese di simile importo, raramente ho ricevuto campioni omaggio :)

16 commenti:

  1. quando ho comprato la naked qui in italia (quaranta euris) mi hanno dato due campioncini di profumo (lo stesso eh, non due diversi) merdosetto. io non uso profumo. volevo un campioncino di fondotinta, che mi serve, ma "ci dispiace li abbiamo finiti"

    RispondiElimina
  2. Io ormai i campioni li chiedo esplicitamente, perchè altrimenti "aspetta e spera.."

    RispondiElimina
  3. Credo di essere l'unica che da Sephora ricevette un campione di profumo per meno di 15 euro di acquisti! :-P

    Purtroppo qui diverse profumerie hanno le braccine corte, soprattutto le catene. Mi ricordo che quando la sarda Linea Bellezza non era parte di Limoni per un mascara da 15 euro mi diedero tre campioncini di profumo, recentemente per quasi 50 euro non ho visto nulla.

    Forse c'è una scarsa cultura della fidelizzazione del cliente qui in Italia, o magari le francesi spendono più di noi e le case cosmetiche inviano più campioni e minitaglie alle profumerie. A mio parere però il campione non va dato ad ogni acquisto, ma bisogna vedere caso per caso, chiedendo se il cliente è interessato a quel prodotto.

    RispondiElimina
  4. "li abbiamo finiti"... ma per favore va'... da quando ho Mac a Torino alla Sephora ci vado il meno possibile, perchè purtroppo non sanno tenersi cari i clienti :(

    RispondiElimina
  5. A me capitano cose simili, ma non sempre. Ci sono giorni in cui i campioncini li danno anche a me in Italia, altri in cui non mi danno un bel niente (ed io, in entrambi i casi, raramente chiedo, perché non è nella mia indole). Chiaramente, un regalino fa piacere, soprattutto se si spende un pò.

    PS= quella borsa l'hanno data anche a me :D

    RispondiElimina
  6. qui in Italia c'e' una scarsa cultura del campioncino, il che e' una cazzata epica perche' francamente... io quando ho un campioncino di qualcosa che mi piace poi me lo compro, ma ci sono tanti prodotti che non acquisto perche' ho paura e quindi senza campioncino... ciao.
    (recente esempio... Aqua Cream MUFE, se avessi avuto modo di provarlo prima non avrei aspettato un anno per comprarmene uno... oppure un contorno occhi di MAC di cui mi sono innamorata, se non l'avessi provato non so se e quando avrei avuto il coraggio di comprarmelo)

    qui sono il random, ma l'ultima volta ho avuto il bronzer Fred Farrugia anche io e pure un coso Sephora, non mi interessavano ma vabbe', s'apprezza il pensiero. Invece trovo meraviglioso che finalmente siano arrivate le jarette per i campioncini. Qua le ho viste solo in un Sephora molto centrale, ma... prendermi del blush in crema MUFE e' stato impagabile *_*

    RispondiElimina
  7. buona notte, volevo dire correttore di MAC U_U del quale prima o poi devo decidermi a tessere le lodi...

    RispondiElimina
  8. io ogni volta che vado da sephora chiedo i campioncini io dei tester! loro hanno le mini jar e me le faccio riempire di fondotinta/correttori, anche di ombretti cremosi! faccio la finta tonda, dico che vorrei provarlo prima di comprarli! quasi sempre me li danno!
    come dici tu mi sono abbastanza stufata di non ricevere nulla con tutto cosa spendo! almeno cosi provo qualcosa! un bacio

    RispondiElimina
  9. Mia cara, ci toccherà fare shopping alla Sephora di Paris!!!!! ;D
    Scherzi a parte, qui da noi non capisco perchè non si usi proprio...eppure, come dice bene Misato-san, se provo un prodotto e mi piace magari lo acquisto, ma se non me lo fai provare, come posso sapere se mi piace???? Non capisco proprio la tirchieria delle noste parti....
    Bisogna fare come dice elisa e tirare fuori un po' di faccia tosta!!!

    Ah, se invece preferisci andare a fare shopping solo a Paris, dimmelo, mi sacrifico volentieri per accompagnarti!!!

    RispondiElimina
  10. Alla Sephora in Centro a Milano si devono essere adeguati alla Francia perchè mi danno sempre un sacco di cose... carine come i sample di quegli ombretti da applicare con i tamponi (precolorati) oppure i sample delle palette... nelle altre invece è uno stillicidio! Nella Sephorona ti fanno valere anche il buono sconto per tutto il giorno se vuoi tornare a comprare altro mentre nelle altre non mi è capitato.

    RispondiElimina
  11. @ Manuki
    per il buono sconto... glielo devi chiedere se non te lo fanno, se porti il cartaceo c'e' una parte dove firmano e vale appunto tutto il giorno.
    A me a Torino a volte lo ritirano (e se penso di doverlo riutilizzare faccio notare) a volte no.

    RispondiElimina
  12. Ragassse, prima di tutto chiedo scusa per il ritardissimo con cui vi rispondo :(

    Secondo poi, noto con piacere che l'argomento non interessa soltanto me :)

    @Theallamenta, non è mica una brutta idea, voglio dire, se ti chiedo un campione omaggio di un certo prodotto, e se lo faccio in buona fede, significa che sono interessata a quello, credo che sia nell'interesse di tutti, no? Io provo una certa cosa e tu non "sprechi" campioni dandome uno "per forza", ma che in verità non mi interessa >_<

    @nyna, decisamente la tattica migliore! Altrimenti qui, ciccia! :)

    @Bisbetica, credo che tu abbia centrato il problema. Da una parte noi italiane, se potessimo, faremmo il classico assalto alla "diligenza" in materia di campioncini eheheh. Però è anche vero che i campioni alla clientela vengono distribuiti col criterio del "quanto-ha-speso-la-befana-di-turno", più che capire se un certo prodotto potrebbe interessare o meno :(

    @soniarossa, verissimo, pensa che un paio di ragazze in particolare, alla Sephora più vicina a me, sono un po' inesperte, è vero, ma molto interessate al lavoro e con tanta voglia di fare, però è una lotta in negozio con la loro responsabile...che i campioni omaggio per la clientela se li imbosca regolarmente e li "distribuisce" praticamente solo alle sue clienti "personali"...Io trovo che sia un atteggiamento piuttosto irritante, anche nei confronti del personale -_-''

    @Dama, comodissima, la sto usando ad andare al lago ^^

    @Misato, infatti! Credo che molte fra noi certi prodotti manco ce li filiamo se non abbiamo occasione di provarli!

    @Elisa, quelli sono i campioncini in assoluto più utili! :)

    @Chic, miiiiiiii, che sacrificioooooo che farei!!!! :***
    Potrei starci mezza vita da Guerlain solo a guardare le boccine dei profumi...e avrei qualcuno vicino che mi capisce!!!!!!! ^^

    @Manù, vedi mai che abbiano aperto le loro vedute anche dalle nostre parti :)

    RispondiElimina
  13. Io penso che le catene dovrebbero avere delle linee guida. Ogni corner dovrebbe comportarsi allo stesso modo, quale che sia la politica aziendale.

    Non è giusto che sia diverso.

    In Italia - o almeno dalle mie parti, dove parlo per esperienza, - i campioncini non vengono distribuiti perché le commesse ne fanno incetta per uso personale (come per i tester).

    Posso capirlo, forse lo farei anche io, ma ci vuole equilibrio in tutte le cose. Non si può lasciare le Clienti con le mani vuote, dai!

    RispondiElimina
  14. @Alice, ti quoto!

    Il fattaccio dei tester è proprio fastidioso.

    Se con i campioni di prova per la clientela ci faccio 2 risate, per la faccenda dei tester invece mi scoccio parecchio.

    E la cosa imbarazzante è che, per esempio alla Coin, alcune ragazze addette alla vendita mi hanno anche suggerito di provare dei tester visibilmente smaciullati, oppure, visto che il tester mancava, quando ho insistito per vedere un certo colore, invece di andare a prenderlo 'sto benedetto tester, hanno aperto una confezione nuova

    ....molto bene, mi sono detta, allora DI SICURO sarà capitato anche a me, e quando gliel'ho fatto notare hanno anche sbuffato >_<

    RispondiElimina
  15. Primo: bel blog!!

    Secondo: io quando vado nelle grandi catene, campioncini non me ne aspetto nemmeno. Solo quando acquisto nelle profumerie classiche me li aspetto (e li ricevo sempre, a dispetto della spesa). Però è anche vero che dipende molto dalla commessa: ricordo ancora quando da Linea Bellezza la signora in fila davanti a me fu scortesissima e io solidalizzai con la commessa..per uno balsamo banalissimo, ebbi una pochette, campioncini di profumo e un bel diffusore di essenze in ceramica rossa con tanto di essenza inclusa:D

    RispondiElimina