mercoledì 6 luglio 2011

Il campioncino! ;D

Primo (personale) approccio (domestico) a Bare Minerals :)






Fino ad ora avevo provato alcune cosette solamente in negozio, preferendo per il makeup minerale altre marche

Non perché io reputassi BM poco degna o cose del genere, ci mancherebbe, ma per qualche ragione nessuno dei loro prodotti mi aveva mai convinta fino al punto di azzardare un acquisto (per la verità mi aveva fatto tentennare pericolosamente ;D la loro cipria, ma poi ho scoperto la silica e Neve ha vinto 100 a 1 ^^ )

Ho provato un campioncino di fondo ed il mini-pennellino perché erano in omaggio con un settimanale femminile, Flair per la precisione





Prima nota di folklore ^^ , il mini-kabukino è sfiziosissimo.





Per la verità, però, è bellino e poco altro, perché è davvero molto, molto (ma mooolto) piccolo, e dunque un po’ (troppo) difficilino da usare, e la faccenda, anche per un viaggio, mi pare francamente più scomoda che altro :(

Punticino di svantaggio ulteriore, è anche piuttosto ispido, punzecchia sul viso e la cosa è piuttosto fastidiosa






Diciamo che lo tengo volentieri sul tavolaccio da lavoro ;D , nel frattempo continuo ad im-balsamarlo a dovere nella speranza che si ammorbidisca sempre più e lo uso all’occorrenza.

In quest’ottica (e solo in quest’ottica), non è male









Quanto al resto

Con mia grande sorpresa la tonalità del fondo non era troppo sbagliata per me (strano-ma-vero), il colore per la precisione è il Medum-Beige N20





Me-felice, perché questa circostanza mi ha consentito di provare il fondo con una certa serietà :)





Fra l’altro il campioncino in omaggio è anche abbondante, l’ho usato già diverse volte e ne ho ancora ben più di metà.






Meglio così :)

E' un po' scomodo il formato-mini del tappino, ma insomma, ci si adatta ecco
Fra l'alro la jarettina un domani sarà anche riciclabile, meglio così :)






Dicevo

Il colore funzia mediamente-bene, anche se non nego che mi piacerebbe da matti fare qualche prova anche con la tonalità più chiara. Pasticciare le due cose insieme poi sarebbe ancora meglio ^^
Ne metto poco eh, quindi forse questo fatto aiuta

Sta di fatto che la faccenda mi ha piacevolmente stupita, anche perché normalmente i campioni di fondotinta non mi permettono di farmi un’opinione precisa proprio per via delle colorazioni (di solito insindacabilmente troppo scurette per me -_-'' )


Per il resto, ha tutti i pregi e tutti i difetti dei fondi minerali.






La coperenza è piuttosto bassa, l’effetto è naturalissimo, e soprattutto risulta estremamente confortevole da indossare, pare quasi di non “sentire” la base-viso (e questa è poi  la caratteristica che più amo, in generale, nei fondi minerali).

Abitualmente fisso anche questo genere di fondo con un pochino (poco) di silica, perché mi dà l’impressione di tenere tutto-a-posto, senza aggiungere “polvere” inutilmente.

Con questo in particolare non ho fatto eccezioni e mi pare che la durata sia, tutto considerato, comunque sufficiente, anche se devo dire che non è eccezionale.

Dicevo, pregi e difetti dei fondi minerali

Confortevole da indossare e risultato naturalissimo, a fronte di una coprenza blanda e durata, tutto sommato, modesta.

Dal mio punto di vista è un cosmetico di buona qualità, anche se non mi pare che si distingua in modo significativo dagli altri fondi minerali che ho provato fino ad ora, malgrado il suo costo sia piuttosto sostanzioso

C’è anche da dire però che è il fatto di poter andare in negozio a tocacciare non è una circostanza da sottovalutare, tutt'altro :)


Insomma, mi sta piacendo parecchio :)

Non credo che lo comprerò, o quanto meno non lo farò a breve, ma solo perché ho un altro fondo minerale da terminare e non voglio cedere alla tentazione di avere per casa troppi doppioni dello stesso tipo di cosmetico :)

10 commenti:

  1. uhm...interessante...anche a me piacerebbe provarlo...è ancora in edicola che tu sappia?? ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao!!! vorrei provare anche io questo fondo(mannaggia mi hai tentato!!!) però non voglio azzardare ad acquistarlo direttamente ,ma vorrei provare il campioncino...sai se in edicola lo danno ancora con il giornale??? tu quando lo hai acquistato???e quanto l'hai pagato???

    RispondiElimina
  3. No rgazze, purtroppo il campioncino l'ho trovato un un numero di flair risalente a qualche settimana fa, quindi non è più in edicola da un bel po', mi dispiace :(
    Avevo pagato il prezzo consueto della rivista, mi pare 1,90€

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato il fondo Bare Minerals ma penso che tra le diverse case di minerale non ci siano differenze abissali....! Brava, non accumulare mille fondotinta diversi perchè poi ti tocca attuare piani di astinenza forzata all'acquisto per finire tutto!!! :D
    Concordo sul minerale in estate specialmente, uniforma e sembra di non avere nulla addosso...FANTASTICO!
    Peccato aver perso il campioncino di questo!

    RispondiElimina
  5. Ciao tesorissimo :*

    No infatti, mi pare abastanza in linea con gli altri minerali che ho provato fino ad ora, l'unico "vantaggio" è che si può acquistare in negozio, ecco, tutto lì.

    Devo usare anch'io prima quello di Neve!!!

    E ci tengo perché è davvero un buon prodotto, poi penserò a cosa scegliere in futuro :)

    RispondiElimina
  6. Lo cercai in diverse edicole ma era terminato! Mi sarebbe piaciuto provare un fondotinta minerale, anche se forse il colore è troppo scuro per me.

    Sui pennelli BareMinerals ho sempre letto recensioni negative, come hai scritto le setole sono "accusate" di essere ispide. Sui fondi leggevo invece grandi lodi, però avevo una mezza idea che il prezzo più alto della media non fosse giustificato. Bella recensione!

    RispondiElimina
  7. @ chic inside
    ci sono enormi differenze tra una casa minerale e l'altra, di colori texture e resa sulla pelle... il mineral non e' diverso dai trucchi tradizionali in tal senso.


    io Bare minerals mai provata, per me costa troppissimo, non troppo, troppissimo.

    RispondiElimina
  8. acc a saperlo,l'avrei provato volentieri,a quel prezzo poi...peccato per il kabukino,sarebbe stato carino più morbido :)

    RispondiElimina
  9. @Bisbetica, ma infatti diverse ragazze l'hanno cercato invano :( Probabilmente ne avranno messi in giro pochi -_-'

    @Misato, costicchia sì, certo, si posono vedere i colori prima, è un buon marchio, ma è pure vero che ormai molte marche fanno prodotti di simile qualità (probabilmente è questo che intendeva dire Chic, ne abbiamo brevemente fatto cenno in un suo recente post a proposito di Neve)

    @sabrys, eh già, è il mio piccolo porcospino ^^

    RispondiElimina