mercoledì 9 marzo 2011

Oh Lush, Lush! Io e te proprio non ci capiamo! ^_^

Scandalizzerò la rete ^_^ ma devo confessare che io e Lush non abbiamo mai avuto un buon rapporto ;D

Non per colpa sua eh, ma non è mai scoccata la scintilla

Diciamo quindi che io e Lush, in generale, non ci siamo mai trovati ;D

Ciò nonostante, nel tempo, ho fatto comunque i miei bravi tentativi.


Per esempio, ho provato a prendere questo scrubbino per le labbra
L'ho comprato un bel po' di tempo fa, però anche dopo diversi mesi di utilizzo non mi ha mai davvero entusiasmata.




Grattuggia bene eh, e non è eccessivamente aggressivo, quindi non mi posso lamentare, ma a fare bene due conti non è che costi poi così poco, anzi.


Quindi le premesse non sono state esattamente quelle di un innamoramento folle.
Sto quasi per finirlo (ha una scadenza bella lunghetta eh, ma io non farò a tempo a finirlo tutto e, ovvio, questa cosa mi secca un po'), ma nonostante tutto mi ero quasi convinta (in assenza di altro) a ricomprarlo.


Poi però ho visto il videino di Lolla su YT, che ha avuto la bella pensata di provare a rifare a casa il nostro augusto composto.

E canaglia di uno scrubbino, cosa ti scopro!
Olio e zucchero. STOP!

(Morale della favola, ho speso 7€uri e rotti per un po' d'olio e dello zucchero da cucina -_-'' )

Vabbe', penso, tanto vale provare.

E infatti.
 
E infatti ho provato anch'io e devo dire di essere parecchio soddisfatta dell'intruglio ^_^


Ovviamente, rispetto a quello Lush, il mio manca dell'aroma sciropposo di fragole, ma ho scelto di non aggiungere altro.

Ecco, lo scrubbino casalingo all'olio di Jojoba e zucchero semolato è assolutamente i d e n t i c o a quello della Lush. Ma proprio uguale-uguale.

Si prende un cucchiaino da caffè di zucchero semolato (che immagino tutti abbiano in casa) e un po' di goccine di olio di Jojoba e si mescola.
L'intruglio non dovrebbe essere troppo secco, se no poi non farebbe bene il suo dovere. Diciamo che si va un po' a spanne fino a trovare, a occhio, la giusta consistenza. Io ho capito di preferire non lesinare con l'olio, perché mi pare che nel complesso il paciughino sia meno aggressivo, però magari è un'impressione eh ^_^

Non è difficile, e se sono riuscita a farlo io, credetemi, c'è speranza proprio per tutti ^_^
 

E' abbastanza longevo, ma per sicurezza fino ad ora ne ho fatto comunque poco per volta, tanto ci si mette un attimo a prepararlo e si è a posto per un bel po' di tempo. Eventualmente dovesse andare a male non è che succeda niente di grave, si butta e si ripete l'operazione, tutto qui.


Fra l'altro avevo da poco acquistato l'olio di jojoba, quindi il costo dell'intera faccenda si può dire sia stato quasi niente.
Però, anche a volerlo comprare apposta, questo geniale olio alla peggio costa circa 8/9€, in erboristeria, puro da spremitura a freddo, e gli utilizzi sono tantissimi, quindi secondo me vale la spesa.







NB. Ovviamente non c'è nulla di male nel comprarsi lo scrubbino già pronto eh, ci mancherebbe, ma è tanto facile farselo a casa che, in un caso come questo, anche chi, come me, è più restia alla cosmesi casereccia potrebbe tornare sui suo passi ^_^
Mettiamola così, se una ragassa avesse tutto il nécessaire a casa, varrebbe proprio la pena fare un tentativo ;D





14 commenti:

  1. io pure ho quello scrub perche' me lo han regalato... Lush e' sopravvalutato, non sempre naturale, ma sempre costoso.
    Quando finira' me lo faro' come hai fatto tu con jojoba e zucchero :D

    RispondiElimina
  2. @Misato, io mi ci sto trovando proprio bene, costa un decimo e il risultato è davvero lo stesso ^_^

    RispondiElimina
  3. Anche io sono tutt'altro che scandalizzata. Ho provato molti prodotti Lush, trovandomi bene con qualcuno e malissimo con altri, ma in tutti icasi ho trovato alternative più economiche e spesso anche migliori qualitativamente. Condivido quel che dice Misato, e aggiungo che, con prezzi di gran lunga inferiori, si possono trovare prodotti che sono naturali sul serio, tipo Fitocose.Senza tutto l'autocompiacimento e l'ostentazione firmati Lush, il che per me può essere solo un bene.

    RispondiElimina
  4. La pensiamo allo stesso modo su questo scrub, ed io lo faccio sempre in casa. Ci vogliono 2 secondi e la spesa è minima.

    RispondiElimina
  5. Quando ho iniziato a leggere il post ho pensato "e per fare la pace con Lush mi va a scegliere proprio Labbracadabra???!!?? Adesso odierà per sempre questa marca!".

    L'ho preso tempo fa, usato due volte e bollato come costoso e inutile, assolutamente niente di diverso da qualcosa che si può fare home made. La Lush fa tanti prodotti ottimi, ma questo potrebbero cestinarlo e non penso se ne sentirebbe la mancanza!

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze! :*

    Fiuuuuuu, meno male che non sono l'unica ^_^

    Mah, diciamo che negli anni qualcosa ho preso (qualche sapone e shampoo più che altro), ma puntualmente mi sono un po' pentita, soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo :(

    Probabilmente ho anche tirato un po' troppo la corda con Lush a voler provare proprio questo scrubbino eheh, come diceva Bordless*Beauty ^_^
    Però è anche vero che questi discorsi valgono per diverse cosette dei loro prodotti

    RispondiElimina
  7. Ti diro,nemmeno io sono una grande amante di lush,ho proprio due o tre cose in croce (tra l'altro chiuse in un cassetto...ogni tanto le tiro fuori,le sniffo, e stop!)
    Aggiungo un piccolo suggerimento: nel caso non si avesse l'olio di jojoba e non lo si voglia comprare per qualche motivo,sappiate che va benissimo anche l'olio d'oliva :)
    E' ugualmente nutriente e se riuscite a passar sopra all'odore di bruschetta agrodolce l'effetto è assicurato :)

    RispondiElimina
  8. Eheheh, bella l'idea della bruschetta agrodolce :)))

    RispondiElimina
  9. Credo che alcuni prodotti di lush siano decisamente sopravvalutati, ho visto molti video e ho letto molti articoli online su come rifare i cosmetici lush a casa e devo dire che alcuni sono così facili da rifare (come questo) che non vale proprio la pena spendere tutti quei soldi, anche perché lush é davvero cara!!!!

    RispondiElimina
  10. mai provato Lush ma sono daccordo,non vale la pena spendere tanto per una cosa che si può ottenere tanto facilmente...io uso il miele al posto dell'olio ;)

    RispondiElimina
  11. Hai ragionissima! Anche la ricettina col miele mi piace un sacco!! (A volte uso l'intruglio col miele per lo scrub per il corpo, io sono un po' pigra, quindi se non lo faccio sempre è solo per questo motivo, ma quando mi vinco poi resto sempre più che contenta! )

    RispondiElimina
  12. completamente d'accordo! Meglio quello fatto in casa... prova a metterci un po' di cacao! =)

    RispondiElimina