martedì 8 marzo 2011

WILMA, LA CLAVA!! ;D

GIVENCHY - FENOMEN EYES MASCARA




 

Proprio in questi giorni vedo con piacere che diverse blogger stanno riscoprendo questo bel mascara, e quindi ho pensato che questo potesse essere un buon momento per aggiungere un parere a proposito di un cosmetico così curioso :)

Dicevamo, questo mascara è ormai celeberrimo, ed è in commercio da, più o meno, una paio di annetti, prima nella versione basica e poi anche in quella waterproof ed in quella Effet Extension

Personalmente possiedo solo quest'ultima versione (che non è waterproof) e dunque il mio parere si riferisce a questa e non alle altre. L'ho comprato un bel po' di tempo fa e lo sto usando da parecchio.

(NB. Io non butto i mascara alla scadenza trimestrale. Lo so, non si dovrebbe. Ma se non si guastano mi sembra un peccato e poi non ho mai avuto problemi. Chiaro che se si rovinano provvedo subito immediatamente al volo-nel-cestino ;D E chiaro anche che non consiglio assolutissimamente di fare altrettanto. E' una mia personale prassi ecco)

Segni particolari: ovvio, Wilma la clava!! ^_^

(Immagine dal web)


Si è fatto notare per la singolarità dello scovolino, fatto a forma di pallina



Ne aveva fatto uno simile anche la L'Oreal, ma costava tipo 3 € di meno, e allora tanto valeva provare quello “originale”

Ho letto in rete che alcune ragazze lo giudicano anche volumizzante, ma personalmente non sono troppo d'accordo con questa valutazione.

Io trovo, invece, che dia il meglio di sé come mascara allungante.

E fa davvero quel che promette eh, allunga per bene le ciglia, niente da dire.
Se fate la prova con un occhio sì e un occhio no ci restate quasi ^_^, si vede benissimo questa cosa (o almeno io l'ho notata eheheh)

Quindi io lo giudico un bel mascara da giorno, perché l'effetto è davvero chic, elegante direi, e anzi mi verrebbe da dire quasi “naturale”

Mantiene l'aspetto delle ciglia ed allo stesso tempo le pettina per bene, le separa, le colora e le allunga.
In più metteteci anche il fatto che, proprio per la forma stramba del pettinino, prende tutte le più microscopiche ciglia che manco sapevo di avere appiccicate agli occhi O.o

Per queste ragioni lo sto usando parecchio, anche durante le giornate lavorative e regge bene i ritmi quotidiani anche nella versione non waterproof. Quindi direi ottimo.

Fra l'altro lo utilizzo anche in aggiunta ad un altro mascara, quando voglio un po' esagerare, e allora sotto metto quello volumizzante e sopra questo. L'effetto, chiaro, è abbastanza impegnativo ^_^ però in quelle occasioni è proprio quel che cerco e il Phenomen Eyes è un buon alleato ;D

Si asciuga subito subito, e questa è una caratteristica che mi piace, così non rischio di stampare il tutto appena apro l'occhio ^_^
Il rovescio della medaglia è che la seconda passata rischia di rovinare l'effetto, quindi (almeno per me) direi che una passata basta e avanza.
Io lo metto (per bene) e stop, non aggiungo altro, se no finisce che faccio danni e sarebbe un peccato.

A questo proposito, unico appunto che posso fare è il fatto che, ovviamente, la clava lo scovolino renda l'applicazione un po' più difficilotta del normale.

Quindi è vero che l'ho usato e lo uso parecchio anche durante le giornate lavorative per via del bell'effetto che regala, ma è anche vero che gli resto alla larga quando sono particolarmente di fretta e il mascara lo devo mettere al volo, proprio perché richiede, per forza, quel paio di minuti supplementari che a volte mancano ^_^

Secondo me o lo si usa bene o altrimenti per quella mattina meglio usarne un altro.
Il che non è un male eh, però è chiaro che bisogna tener presente questa cosa, tutto lì.




Valutazioni e cose del genere

Dal mio punto di vista è un bellissimo cosmetico.

 

Ma.

Ma non è adatto a tutte.


Cerco di spiegarmi.


A me piace tanto, ma è anche vero che io ci divento matta per i cosmetici e tutto il resto.

Francamente, tenuto conto della “difficoltà” di applicazione e del costo è un oggettino che va bene, anzi benissimo, per le ragazze un po' patite, a cui piace sperimentare anche le novità, ecc.
Per tutto-il-resto-del-mondo (che giustamente utilizza i cosmetici solamente...per truccarsi ^_^ ) rischia di essere un mascara inutile, che bisogna “imparare” ad usare e che costicchia abbastanza.

In ogni caso, fra l'altro, io credo che vada comunque “affiancato” ad un mascara, diciamo, “tradizionale” ;D
In questo modo, prima cosa, non si finirà per maledirlo ^_^, e, seconda cosa, il Phenomen Eyes sarà davvero in grado di dare il meglio di sé.







8 commenti:

  1. Bellissima review, hai un modo di scrivere che adoro!!!!
    Io volevo provare il fratellino povero ovvero quello di KIKO, poi se proprio mi convince e se proprio capisco che non si può vivere senza, potrei passare al fratello grande, famoso e costoso!!!;)

    RispondiElimina
  2. sto adoraaaaaaaaaaaaaaaaaaando questo mascara, totalmente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  3. @chic inside, grassssie! :*
    Ma davvero, ne fa uno anche Kiko?! D e v o andare a vedere! ^_^

    @Claudia, ideeeeeeem! ;D

    RispondiElimina
  4. ciao!!! mi piace troppo come scrivi le review!!! sinceramente io avevo visto quello di l'Oreal.. ma ho pensato che con l'applicatore a pallucca mi sarei sicuramente cavata un occhio e ho desistito a prenderlo(e comq costicchiava) cmq da come lo descrivi tu questo originale meriterebbe provarlo con calma!!!! un bacio-pam-
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. "giro intorno" a questo mascara da un po' e ora che ho letto la tua fantastica recensione lo devo avere a tutti i costi!! se solo non ne stessi usando 4 in contemporanea...(o sono 5??)

    RispondiElimina
  6. @Pamy, grassssie! :* Ma sai che ho tentato di ciecarmi proprio l'altro giorno eheheheh! ^_^

    @Borderless*Beauty, grazie anche a te! :*
    Eheheheh birbante che sei ^_^

    RispondiElimina
  7. Lo scovolino è grazioso, ma al mattino preferisco andar di corsa, quindi uno scovolino tradizionale è quello che fa per me.

    RispondiElimina
  8. Ciao Dama! :*
    Hai proprio detto bene, è "grazioso", io lo vedo più come una sorta di oggetto "da collezione", che come un cosmetico "vero" che serve "solamente" per truccarsi

    RispondiElimina