venerdì 14 gennaio 2011

Buoni propositi & vecchi merletti - Cosa mi porto nel beauty del 2011, I MIEI PREFERITI DI MAC

 
Questo è un interessantissimo post di Veronica, sul blog Mac Italia Blog.

Dico interessantissimo non a caso, perché in genere questi “elenchi”, che all'apparenza possono sembrare così anonimi, a me piacciono da matti e ci trovo sempre idee interessanti.
Io stravedo per cosmetici e cose del genere (mi pare ovvio), ma è anche vero che conosco la minima parte di questo universo, quindi sono sempre alla ricerca di “guide”, consigli, ecc. E queste dritte mi aiutano ad individuare quel che potrebbe fare davvero al caso mio.

Bon, premessa: per la verità molti (e quando dico molti intendo...quasi tutti) dei miei “preferiti” sono, in generale, prodotti Mac.

Alcuni sono puri e semplici “sfizi”, cosette di “Mac” che voglio a tutti i costi. Cose che, per la verità, potrei trovare anche altrove, ma che luccicano così tremendamente ai miei occhi e che portano appiccicata quella scrittina MAC che pulsa così prepotentemente che...be'...che li compro, chiudo la mia coscienza nel sottoscala e porto a casa quel che devo portare a casa.

Dicevo, altre cosette, invece, sono proprio “Maccose”, nel senso che le ha solamente Mac. O meglio. Nel senso che i prodotti che trovo da Mac dimostrano di avere una “marcia” in più.
Mi riferisco, ad esempio, al fatto che, per esempio, io avrei delle difficoltà a procurarmi cosmetici simili di altre marche, o al fatto che da Mac io possa trovare makeup di qualità a costi inferiori rispetto alle “grandi” marche, o anche alla circostanza che Mac mi offra la “consulenza” di un MUA .

Fatta tutta questa sbrodolata, questi sono stati i miei preferiti per l'anno appena passato...

Struccante, Gently Off, eye and lip makeup remover, toglie tutto, e lo fa de-li-ca-tis-si-ma-men-te. Un “normale” bifasico per lo strucco degli occhi e della bocca. Un portento.

Blush, la scoperta di quest'anno si chiama Get-Away Bronze. Pare quasi un bronzer (ma no, è proprio un fard). L'ho usato tantissimo quest'estate, diciamo fino più o meno ad ottobre, dopodiché ho dovuto arrendermi alla brutta stagione. Delicatissimo. Per questo inverno invece dico Dame, cariiiiiiiino, e poi si sfuma facilissimamente, quindi alla mattina in 7 secondi netti sono a posto. Meglio di così.

Pennellino: n. 217, scelta banalissima, me ne rendo conto, ma davvero un pennello più versatile non esiste. E sulla sua qualità non spendo parole (...ma ce n'è bisogno?!).

Altro pennellino: n. 266, lo utilizzo per disegnare le sopracciglia, scopo (ma no, la sua è una missione di vita, un fine ontologico...) in cui, per quanto mi riguarda, dà il meglio di sé. All'occorrenza lo utilizzo anche per la righetta sull'occhio (che, per inciso, gli riesce comunque egregiamente), ma con le sopracciglia è proprio un trionfo

Polvere per le sopracciglia: un ombretto, la cosa più semplice della terra. Eppure il risultato è il migliore che sia riuscita ad ottenere fino ad ora. Nello specifico l'ombretto in questione è il Brun. Un bel marrone scuro, freddo e rigorosamente opaco. Tutto l'ambaradan è un peeeeelo più scomodo di una matita, ma il risultato è garantito.
La scelta dei colori, fra le altre cose, direi che non manca.

Ombretto: sarò banale e scontata, ma devo dire Club. 2 secondi 2 e la sfumatura praticamente si fa da sé. Comodissimo. Fra l'altro è un bellissimo punto di “verde-marrone”, quindi sta pure bene. Zero difetti, ha solo qualità. Approvatissimo.

Pigmento: dico Push The Edge. Cioè un viola che più viola non si può. L'ho usato parecchio durante questa stagione, anche se è un colore piuttosto “importante” da indossare (o almeno lo è per me). Anche lui approvatissimo.

Cremesheen Glass: Chillin'. Un lucidalabbra azzurro. Quando l'ho visto la prima volta ci ho fatto sopra un mezzo risolino isterico, e poi invece...
Da solo lascia un delicatissimo effetto roseo e sopra i rossetti ne esalta il punto di colore. Personalmente l'ho usato spessissimo con il lipstick Hold The Pose, un bel prugna con finish lustre.
Unica accortezza, evitare di rimettere subito il pennellino sporco nella boccina, perché ne rovinerebbe irrimediabilmente il colorino-cielo, e sarebbe un terribile abominio.
Era un'edizione limitata di non mi ricordo più quale collezione, quindi temo proprio che avrò una settimana di lutto quando sarà terminato.

Rossetto: Hold The Pose, perché con Chillin' ho combinato il matrimonio perfetto ^_^

Ed infine due menzioni d'onore...

Correttore: Studio Finish, nel colore NW25...per le mie occhiaie. E con questo ho detto tutto. I n s o s t i t u i b i l e.

I MUA di Mac: mi è capitato in alcune occasioni (fortunatissssssime) di farmi truccare da alcuni di loro.
E chi ci torna più nei centri estetici, siamo su un altro pianeta...
Un ringraziamento speciale, perché, oltre a tutto il resto, sono gentilissimi, e le capacità umane, nel loro mestiere, regalano una marcia in più.

Grazie Veronica!

4 commenti:

  1. cara!!!!
    Grazie a te, è sempre un piacere conoscere una nuova blogger con cui condividere la nostra passione!
    Approvo ogni tua scelta, soprattutto l'ultima!;)
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Il piacere è tutto mio! :)

    ...l'ultima scelta è ciò che mi ha emancipato dal mio stato di incoscienza cosmetica!!

    RispondiElimina
  3. Push the Edge.
    HAI VINTO. Approvo approvo approvo.
    Sono di parte su questo colore e sul viola ma hai vinto XD
    E mi sa che entro tra i followers... tra l'altro concordo, pure io amo le liste, ho fatto la mia in due parti in questi giorni dopo averne lette tante ma, se argomentate, ne leggerei ancora altre :D

    RispondiElimina
  4. Io letteralmente a d o r o quel pigmento, è un bellissimo punto di viola ;D

    RispondiElimina