venerdì 7 gennaio 2011

My makeup story...


Partecipo anch'io a questo tag. L'ho letto per la prima volta sul blog di Berlandina e ho letto delle cosette parecchio interessanti che condivido


1- Quanti anni avevi quando hai iniziato a Truccarti?
...che è poi come chiedere l'età di una signora ;-)
Tag indiscreto!! :-))
Ad ogni modo, ho cominciato a truccarmi nel secolo scorso ;-) ...e cioè quando avevo più o meno quindici anni...

2- Come hai iniziato a truccarti?
…più o meno a quell'età avevo una palettina con quattro ombretti, acquistata con la severa supervisione di mammà (che però, suo malgrado, conteneva anche un bel marrone testa di moro, che utilizzavo come fosse oro e solo nelle occasioni speciali) e un solo rossetto. Possedevo soltanto queste due cose. Non ricordo nemmeno come mi venne l'idea di procurarmele!
Successivamente ho trascorso diversi anni senza toccare un mascara (per la skincare invece sono sempre stata un po' malata), fino a che non mi sono ravveduta ed ho ricominciato a...divertirmi con ombretti e cose del genere ^_^

3- Quali sono le tue marche preferite?
Direi di tutto un po'. In uno stesso trucco utilizzo tranquillamente ombretti Dior e Essence.
Mi definirei un lavandino cosmetico ^_^

4- Che cosa significa per te MakeUp?
D i v e r t i m e n t o
Mi piace da matti impiastricciarmi la faccia. Mi piacciono i colori. E mi piace mascherare qualche difettuccio e vedermi più carina.
Ecco cosa significa il trucco per me. Spensieratezza e prendere tutto per quel che è.
Pare sciocco, ma non credo che lo sia. Per me significa dare il giusto peso alle cose, in generale.
Ecco, anche con il makeup è la stessa cosa, anche un hobby va considerato con la giusta “serietà”, perché se un sigaro pregiato per un collezionista ha un grande valore, che diritto avrei di deriderne l'attaccamento? Nessuno.
Ma allo stesso modo mi dico anche, ehi, se sbaglio a mettermi il fard, che problema c'è? Un po' di struccante e passa la paura. Senza prendersi troppo sul serio.
Che poi significa cercare di dare il giusto peso alle cose. Niente di più, niente di meno.
Da questo punto di vista mi piace uno slogan di Francoise Nars, “Why so serious? It's only makeup...”

5- Se potessi scegliere solo 4 prodotti per truccarti, quali useresti?
Correttore per le occhiaie, mascara, matita per le sopracciglia, burrodicacao

6- Qual'è la cosa che preferisci del MakeUp?
La sua “leggerezza”. Se si sbaglia, si pulisce tutto e si ricomincia. Facilissimo.

7- Cosa pensi dei prodotti da supermercato e prodotti di alto livello?
Utilizzo entrambi e sono contenta di entrambi. Per certe cose non spenderei mai e poi mai oltre un tot, e per certe altre non utilizzerei mai (forse...) cose acquistate al supermercato.

8- Un consiglio per le principianti?
Andarci con la manina leggera. Provare e riprovare e nel frattempo non esagerare mai. Tutto a tempo debito, occorre solamente un po' di pazienza.
Anche perché pure nella cosmetica non si finisce mai di imparare, quindi direi che è una regola che vale per sempre.
Un passettino per volta e si arriva anche su Marte!

9- Qual'è il MakeUp trend  che proprio non ti piace?
Be', per la verità non ce n'è uno in particolare. Tutto mi pare più o meno sempre adatto e “proporzionato” al proprio contesto. Ecco, questo mi sembra l'essenziale.

10- Cosa pensi della beauty community su Youtube?
Che è divertente. Però ammetto di fuggire a gambe levate da dove i toni sono troppo accesi, da dove ci si prende sul serio, ecc. Non guardo “tutto”, ma solo ciò che fa davvero al caso mio.

Nessun commento:

Posta un commento