venerdì 28 gennaio 2011

Sono nata a Milano nel 1931...


Spazio

Spazio spazio, io voglio, tanto spazio
per dolcissima muovermi ferita:
voglio spazio per cantare crescere
errare e saltare il fosso
della divina sapienza.
Spazio datemi spazio
ch’io lanci un urlo inumano,
quell’urlo di silenzio negli anni
che ho toccato con mano.

(Alda Merini, da "Vuoto d'amore" - Giulio Einaudi Editore , Torino, 1991)






C'è un bellissimo sito da sbirciare, dedicato dalle figlie Emanuela, Barbara, Flavia e Simona

6 commenti:

  1. proprio bella e piena di forza questa poesia... grazie per averla postata, non la conoscevo:andrò di sicuro a sbirciare anche il sito!
    buon weekend
    emme

    RispondiElimina
  2. bellissima poesia della grande poetessa Merini. Bello iniziare la giornata con una poesia. Baci.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragasse! ^_^
    Sì, piace tanto anche a me, davvero bellissima
    Baci a voi! :**

    RispondiElimina
  4. C'è un piccola sorpresa per te sul mio blog, anche se l'hai già ricevuto spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  5. carissima, grazie davvero, mi fa molto più che piacere!

    RispondiElimina