giovedì 13 gennaio 2011

SAPONETTA ALL'OLIO DI OLIVA


Non serve per il viso o che altro.

E non è un prodotto di bellezza, né un sapone con certi poteri magici o cose del genere.

No.

E' una banalissima saponetta. Va bene anche per lavarsi le mani eh, non è che morsica.

Ma questo sapone dà il meglio di sé principalmente per uno scopo più alto (per altro assolutamente impercettibile all'occhio umano...).

Sbianca i pennelli a setole chiare. Questo fa.

(E qui mi riferisco soprattutto ai pennelli Mac, costosissimi, efficientissimi e preziosissimi pennelli Mac, a setole chiare nello specifico, del tipo i n.i 217, 239, ecc)

E lo fa egregiamente.



Non disidrata le fibre naturali, le sgrassa per bene, pulisce e toglie tutto come si deve insomma.

Ma soprattutto...le fa tornare al loro antico splendore.

E lo fa davvero eh, non scherzo.

Tornano bianche. Non dico nuove di pacca, ma bianche sì.

Facile facile.

Se poi il pennellino è particolarmente sporco si utilizza la saponetta anche per un paio di volte a fila. Et voilà. Bianche. Appunto.

Una genialata cosmetica.


Nota bene

Non è farina del mio sacco.

Questa cosa io l'ho letta sul canale YTubbiano di TheNorstar40, Lucie.
Chiedo perdono, ma non ricordo esattamente le circostanze di questa mirabolante scoperta.
Lascio il link  al suo delizioso canale, perché salta sempre fuori qualcosa di bello.
Grazie di esistere.


2 commenti:

  1. Ciao!!
    La saponetta all'olio d'oliva è ottima per tutto il corpo... ancora meglio se è naturale... spero che non ti dispiaccia se ne approfitto per pubblicizzare un po'il post che ho scritto ieri sulla saponificazione poiché la ricetta più semplice per farlo è proprio quella del sapone all'olio d'oliva. La trovate sul mio blog!

    http://manuki.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Figurati! La proverò anche per il corpo allora! :)

    RispondiElimina