venerdì 7 gennaio 2011

LETTURE - Beauty In Vogue, supplemento a Vogue Italia




 
L'ho pagato: 2,50€ (oltre al costo del periodico, che io non ho preso)
L'ho comprato: in una normalissima edicola

Segno particolari: a me gli occhi!!



Interessantissimo.

L'ho scovato per caso in edicola, girovagavo annoiata fra le solite cose e...

TAAAAAC!

Ecco cosa ti vedo, una bella rivista “monografica”

Oggetto: makeup
Figlia di: Vogue.
Costo: non furibondo come in genere (ovviamente) le riviste specializzate

E fu amore a prima riga....



 
Chiariamoci.

E' una rivista monografica, quindi dedicata pressoché interamente all'argomento cosmetici, capelli, bellezza, creme, cremine, cremette, ecc.
Ma il suo pubblico non è professionale.

E' molto molto ben fatta e specifica (esattamente come piace a noi), ma non è rivolto agli operatori del settore. Niente più e niente meno.

Detto questo, a parte qualche breve incursione in fatto di moda e cose del genere, è davvero interamente dedicata al makeup, prodotti di bellezza, capelli, ecc.

Ci ho letto (e ci ho visto) delle cosette parecchio interessanti.

Ad esempio mi hanno molto colpito i servizi sui colori “shock”che vedremo nella prossima stagione, vivaci e un po' “neon”.

(Ah, per inciso, le foto sono a s s u r d a m e n t e belle!!), .

Mi è piaciuto tanto anche un servizio dedicato al ritorno dei magnifici '50, ovviamente rivisitati & corretti, del tipo orecchini di perle e ombretto fuxia. Bellissimo.

E poi dei trucchi (anche nelle pubblicità) sul grigio che sono davvero una f a v o l a !!! (e qui, minuto di raccoglimento e occhietto lucido....)

Chiaramente si tratta di “tendenze”.

Quasi nessuna delle “proposte” patinate che ho visto in questa rivista sono, per la verità, “portabili” (o almeno non lo sono secondo i miei canoni da-ufficio eheheh), ma danno bene il metro delle “mode” in vista.

Non so ancora se indosserò mai un ombretto di quel colore, ma di sicuro mi sono molto divertita a sfogliare queste pagine e a cercare di individuare cosa avessi già nel mio beauty case.

Non conoscevo questa rivista, è stata una bella scoperta.

Il prossimo Maggio – se ho capito bene – dovrebbe uscire il prossimo numero. Non me lo perderò.


 
Buone letture!


2 commenti: