venerdì 7 gennaio 2011

Mac, Fast Response Eye Cream


Ho speso: se ricordo bene, 27 €
L'ho comprata: al corner Mac alla Coin
Contiene 15 ml
Scade entro sei mesi dall'apertura

Segni particolari: liscissssima



Nasce, almeno sulla carta, come crema per il contorno occhi.

Ma chiariamo un punto.

Non è un idratante.

O meglio, non è principalmente un idratante e, personalmente, non la utilizzo per questo scopo.

Trovo assai più soddisfacente usarla come base per il correttore nella zona perioculare.



E, a mio giudizio, è davvero una base eccellente.

Fino ad ora non mi ero mai arrischiata ad utilizzarne altre, o per lo meno non a farlo in maniera così continuativa, escludendo naturalmente la celeberrima UUDP, che però preferisco come base per l'ombretto sulla palpebra superiore (e, fra l'altro, questo è uno dei rari casi in cui mi piace utilizzare due prodotti così specifici per uno scopo così simile).

Ha una consistenza lattiginosa, molto leggera, si assorbe pressoché immediatamente, e la zona interessata risulta subito liiiiiiiscia (e vabbe', essicapisce! l'elenco degli ingredienti la tradisce subito...).



Non la uso quotidianamente, ci sto un po' attenta ecco. Ma nel finesettimana, in qualche occasione speciale, o semplicemente quando voglio regalare un aspetto particolarmente fresco alle mie (temibili e terribili) occhiaie, sono certa che questa cremina non tradirà le mie aspettative e sarà un valido “aiutino” supplementare.

Impressioni e cose del genere

Dicevo, come base per il correttore è davvero buona.

Il correttore si stende con maggiore facilità e l'effetto finale a me sinceramente pare migliore rispetto a quando non la uso.
Anche la durata mi sembra giovarne, ma c'è da dire che in genere fisso il tutto con della cipria, e quindi proprio non riesco ad esprimere un giudizio definitivo a questo proposito.

Tirando le somme...
Giudico questa cremina una buona alleata, e sono contenta dell'acquisto, ma è anche vero che io ho delle signore occhiaie da coprire, quindi per questo scopo sono solitamente disposta a spendere qualche soldino in più.
Questo però potrebbe non valere per tutte.



Nessun commento:

Posta un commento