mercoledì 5 gennaio 2011

Il mio prediletto: Top coat Sally Hansen Insta-Dry

Ecco, lui, lui è perfetto (o quasi).





Costa circa 8 €, si compra al supermercato (e precisamente nei supermercati Simply), e meglio ancora, nel supermercato sotto casa (saranno 500mt, cià, abbondiamo, facciamo 600!) ed è sfacciatamente quasi-p e r f e t t o.

Cerco di spiegarmi.

Avete presente quando una ragazza destrorsa si mette splendidamente lo smalto sulla mano sinistra? E poi miracolosamente si mette ugualmente splendidamente lo (stesso) smalto anche sulla mano destra?
Cioè, intendo proprio la sua mano destra, quella con cui si è appena messa lo smalto sulla sinistra? Avete presente?

Dai, trattasi praticamente di un caso di scuola, siamo sincere.

Ecco. Ma, per pura ipotesi, mettiamo il caso.
Il fatto è che, poi, questo smalto andrebbe anche fatto asciugare. Intendo, stare ferme, immobili, senza toccare niente di niente, del tipo aprire porte, movimentare oggetti, rispondere al telefono, scrivere. Niente.

Per dieci minuti...








….






Ma quando mai!!



Con il Insta-Dry, però, si può.



Dico davvero!



Bon, si mette lo smalto, si fanno passare 2 minutini due, si mette questo top coat e si aspettano trenta secondi trenta. Dopo di che lo smalto è asciutto. ASCIUTTO. Dico davvero.

Ok, non è ancora perfettamente secco, qualche accortezza va presa ugualmente, del tipo di non strofinare vigorosamente la superficie delle unghie contro la carta vetrata...ok dai, non esageriamo...dicevo, qualche accorgimento va preso ugualmente, è vero, ma niente a che vedere con i tempi di attesa per far asciugare lo smalto come natura richiederebbe.


Il risultato è molto molto lucido, con una discreta resistenza (anche se la maggior durata dello smalto non è la caratteristica principale di questo top coat, anzi) e ad effetto vagamente “gel”.

Aspetti che mi fanno dire... 'nzomma: primo, se non è messo con la dovuta attenzione, lo smalto rischia di formare una sorta di “crosticina” in prossimità della radice dell'unghia. Piuttosto bruttarella direi. Ma per questo basta un po' di pratica. Secondo: non fa durare lo smalto più a lungo.

Tirando le somme: è perfetto (ma questo l'ho già detto) anche e soprattutto per cambiare lo smalto a metà settimana, si fa alla svelta, è parecchio comodo e l'effetto è subito impeccabile. Non è l'ideale per fare una manicure che debba durare per l'intera settimana, perché lo smalto (anche di qualità) si scheggerà in ¾ giorni


2 commenti: