venerdì 4 febbraio 2011

OPI - Time-Less is more


LO SMALTO DEMOCRATICO

L'ho comprato in una profumeria della mia città rivenditrice del marchio
Ho speso 15,50 €
La confezione contiene 15ml di prodotto
Made in USA


Democratico perché secondo me sta bene sempre e a tutte. Non distingue fra i colori degli abiti e addirittura va d'accordo con qualunque colore io decida di mettere ai piedi ^_^
E se è per questo personalmente lo uso a pranzo, cena e se possibile anche a colazione ^_^




Va bene sia, per esempio, quando uso le applicazioni tipo stickers, ecc, sia durante la settimana (io lavoro in un ufficio dove, per la verità, vezzi femminili come smalti colorati, ombretti sgargianti e cose del genere non sono visti esattamente di buon occhio ^_^ quindi mi devo un po' adeguare, argh ).
Lo utilizzo spessissimo anche durante l'estate, in cui mi concedo qualche colore sgargiante sui piedi, e allora sulle mani taaaac! ci piazzo questo e per un po' sto a posto.


E' un delicato bianco traslucido, l'effetto è quasi lattiginoso, molto discreto ma non invisibile. Che è poi l'effetto che cerco, perché se volessi qualcosa di assolutamente trasparente non metterei quello bianco, ma direttamente quello trasparente ^_^
Tornando a noi, non ha riflessi di altri colori, è proprio bianco-bianco. E' lucido ma non brillante e non ha glitter o altre cose del genere.



Quindi va bene sia da mettere tutti i giorni, sia per esempio se si sbecca ed è da cambiare alla veloce durante la settimana (io non è che lo smalto alle unghie me lo metto sempre sempre, però può capitare che mi giri bene o che voglia avere le mani ordinate per qualche motivo), sia da mettere sotto alle applicazioni (che io uso così, ma ovviamente è soggettivo, magari altre ragazze usano come base anche uno smalto colorato).

E' discreto e dal mio punto di vista anche elegantino ecco, e si abbina davvero a qualunque genere di abbigliamento.

Non sarà di modissima, ma è pur sempre un bel classico.



Il colore bianco e traslucido, fra l'altro, è pure furbacchione, perché se si sbecca non ce ne si accorge quasi. Quindi va benone per tutti i giorni, perché non si è obbligate a cambiarlo per forza al minimo difetto. L'ideale per l'ufficio, appunto.

Ovvio che si tratti di un colore piuttosto ovvio ;D , però ho voluto acquistare ugualmente uno smalto OPI per garantirmi un minimo di agio rispetto alla sua durata, sempre considerando il fatto che io utilizzo questo colore come smalto per il giorno. Ho “rischiato” sì i miei 15 €urini e rotti, ma mi è andata bene. Meglio così ^_^

Su di me, in generale, gli smalti non sono mai particolarmente longevi.
Questo in particolare campa circa tre giorni. Diciamo indicativamente un paio bello bello e il terzo un po' sbeccacciato ma ancora guardabile, poi in genere lo tolgo.
Quindi, per i miei canoni, direi che non mi posso proprio lamentare.

Come tutti gli smalti OPI è facilissimo da mettere, quindi non ci si impiega di più di tre minuti netti. Possibilità di errore: in pratica pari a zero, ovviamente tenuto conto anche del colore particolarmente clemente con sbavature e compagnia bella.

Costicchia sì, ma tutto considerato non mi sono mai pentita dell'acquisto, anzi.


Sì, io faccio discriminazione ^_^ ...

Sì, io sono una di quelle ragasse che distingue fra colori, smalti, ombretti, rossetti e quello che è, che possono essere usati “tutti-i-giorni” e corrispondenti cosmetici che, per quanto io sbavi, forse sono più adatti ad altri contesti (dove, per converso, lo schieramento di marroncini che possiedo probabilmente non sarebbero ugualmente apprezzato ;D )

Si tratta di una valutazione soggettiva eh, ma purtroppo, almeno in parte, per me necessaria.

8 commenti:

  1. purtroppo sono d'accordo anche io... mi piacerebbe andare in giro vestita come Abby di NCIS ma a 34 anni e con un lavoro a contatto con la gente non giova tanto.
    Evviva gli scheramenti di marroncini... e panna-crema-beige... non li scordiamo! :)

    RispondiElimina
  2. Zììììì!! La ragnatela sul collo, ti immagini?! ^_^
    Io mi ritroverei con la valigia sulla porta nel giro di dieci minuti eheheh! ^_^

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo anche io, un lavoro a contatto soprattutto con un certo target di persone permette anche un tipo di colori più neutro e poco audace, eppure io li adoro perché sempre eleganti. ;)

    RispondiElimina
  4. E' vero, a volte i toni neutri possono sembrare "banali", secondo me però riescono a diventare un ottimo passepartout ed essere anche elegantini ;)

    RispondiElimina
  5. e' lo smalto che cerco da tempo! non trovando OPi vicino a casa, mi sono accontentata di una copia di un qualsiasi bianco, ma tanti si stendono male, si scheggiano subito. io ho la fortuna di stare in ambiente molto creativo e moolto easy, dove il trucco è ben visto anche se vistoso! ma capisco la ricerca di toni neutri per chi non può sfoggiare gialli e viola sulle mani..

    RispondiElimina
  6. Esatto! E' proprio quel che intendevo dire! ^_^
    Sì, al di là del colore, questo è un buono smalto

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai provato un prodotto O.P.I, ma è da un po' che voglio provarne uno. In più ho bisogno di uno smalto neutro per i momenti in cui mi sento basic. Valeria
    http://luggageandhighheels.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. @Valeria, sono smalti di buona qualità, questo è certo

    RispondiElimina